Questi 5 giorni di alimentazione naturale ti faranno dimagrire

Si chiama Five Days Diet Cleanse, ed è un programma di alimentazione naturale creato dal dottor J. Fuhrman, l’autore della “Dieta Nutritariana” e del libro “Mangiare per vivere” in cui insegna come dimagrire seguendo una dieta sana e nutriente. Questi cinque giorni di alimentazione naturale infatti possono farti dimagrire senza fatica fino a due chili, aiutandoti a ridurre il senso di fame nervosa e disintossicando il tuo corpo dalle sregolatezze alimentari. Ecco il piano da seguire.
Se si ha più peso da perdere, si può ripetere il piano per altri cinque giorni.

ALIMENTAZIONE NATURALE: 5 GIORNI PER PERDERE 2 CHILI
Colazione: una tazza di tè verde, una coppa di frutta fresca (250 gr massimo) composta da fragole/ciliegie/mirtilli/lamponi/ribes/arance/pompelmi/kiwi a scelta
Pranzo: Insalata con a scelta i seguenti ingredienti:
indivia/carota/radicchio/rucola/barbabietole/insalata con 1 cucchiaio di semi oleosi a scelta o 80 gr di avocado e un cucchiaino di olio + 80 gr di legumi (peso da secco; se prendete quelli in scatola 240 gr) a scelta tra ceci/lenticchie/fagioli di tutti i tipi/piselli freschi/lupini (se hai problemi a digerirgli, riducili in purea).
Snack: un frullato o centrifugato con un’arancia e una manciata di spinaci freschi più una spruzzata di succo di limone
Cena: una crema di verdure tiepida con solo le seguenti verdure da combinare (sceglierne anche uno solo o due/tre): cavoli/broccoli/pomodori/funghi/cipolle con aromi ma senza olio+ una porzione di insalata verde con un cucchiaio di semi di zucca o girasole o semi di canapa e aceto di mele più un cucchiaino di olio.
Farinata con farina di ceci/piselli/farina di castagne (50 gr peso da crudo) cotta in una teglia con erbe aromatiche fresche a piacere e un cucchiaino di olio sopra.
Snack: una mela cotta in forno con cannella e noce moscata