Ragazza dice no alla dieta drastica, e finalmente dimagrisce

. Ma per piacersi di più e mangiare in modo salutare, aveva seguito un programma fitness ad alta intensità e finito per mangiare 800 calorie per avere il corpo dei suoi sogni. Risultato? Nonostante la dieta drastica e le vagonate di frutta e verdura (solo quelle), Madalin non calava di un etto, e si vedeva gonfia, altro che tonica come il programma le aveva promesso! A quel punto, ha cambiato rotta e si è decisa a cercare un personal trainer e coach nutrizionale che la seguisse.

Risultato (sì lo so, l’ho ripetuto due volte)? Una dieta da 1800 calorie, per Madelin così tante che a malapena riusciva a mangiarle tutte, all’inizio.
La sua storia, e soprattutto le sue foto, apparse sul suo Instagram, stanno facendo il giro del mondo: a sinistra vediamo una ragazza magra ma senza una massa muscolare definita, e quindi, come si dice in inglese, una “skinny fat“, ovvero una persona che senza saperlo ha più massa grassa che magra, anche se all’apparenza pesa meno: questo perché la massa grassa pesa meno, a parità di volume, del muscolo; è la condizione fisica di moltissime donne che non si allenano. A destra, una ragazza decisamente più magra e tonica, la Madelin che ora mangia 1800 calorie e conta i macronutrienti su Myfitnesspal, stupendosi di dover mangiare sempre di più di quanto sia portata a pensare.
Il suo messaggio è molto positivo: invita tutte le ragazze come lei a mangiare qualche patata o qualche pancakes in più e allenarsi, invece che soffrire la fame con una dieta drastica credendo di far bene!

Chiudi il menu