Ricette dieta del supermetabolismo

In questo posto, come ho fatto per la Dukan, vi consiglio alcuni blog e siti con ricette per la dieta del supermetabolismo.
Ho già parlato della dieta del supermetabolismo di H. Pomroy, un regime di 28 giorni suddiviso per tre fasi a settimana: la prima fase di carboidrati e zuccheri, la seconda di proteine magre e verdura, la terza di carboidrati, proteine e alcuni grassi.
Bene, per saperne di più leggetevi il libro (D. l’ha fatto, non l’ha trovato illuminante come credeva ma va be’), ma per sapere cosa mangiare senza fare la fame, vi consiglio alcuni blog di ricette per la  dieta del supermetabolismo e persino un gruppo su facebook. Alcune ricette sono davvero sfiziose, chi le ha scritte, adattando le ricette del libro o dal sito della Pomroy o inventandosele, ha fatto un bel lavoro. Nonostante qualche perplessità, la dieta del supermetabolismo è a mio avviso ottima per perdere qualche chilo, ma senza concedersi strappi.

RICETTE DIETA DEL SUPERMETABOLISMO

Oltre a un gruppo su facebook che si chiama FMD IT gruppo di supporto, vi rimando ai blog Chez Entity, Dietadelsupermetabolismo.it,  e il Calderone di Marinella. Nei blog stranieri, le ricette si fanno più difficili ma gustose per via di alcuni ingredienti che possiamo non trovare in commercio in Italia.
Tuttavia sono sempre buone idee da cui prendere spunto.
Perciò: A Pocket full of buttons, Our whiskey lullaby (ammetto che visti i nomi sembra uno scherzo), e ovviamente il migliore di tutti è il sito della stessa Pomroy.

Il libro di ricette della dieta del supermetabolismo

Ma se conoscete bene questi siti e volete avere qualcosa da tenere sotto mano, è uscito il libro “Le ricette della dieta del supermetabolismo“, un libro completo che contiene un riassunto della dieta e molte ricette sane per variarla e che a quanto pare raccoglie ottime recensioni.
Che dire: buona cucina, buona dieta a tutti, e speriamo che il vostro supermetabolismo dopo 28 giorni ruggisca!