-5 kg in 15 giorni con la dieta mediterranea greca

La dieta greca è spesso considerata il fiore all’occhiello della dieta mediterranea.

Meno occidentalizzata di quella italiana, la dieta greca ha il vantaggio di essere composta da piatti semplici e freschi, e ha pochi piatti davvero elaborati (come i dolci ricchi di miele e noci oppure la moussaka) da evitare o limitare.

Inoltre, non ruota intorno alla pasta o al pranzo glucidico (a base di pane, pasta, riso), ma prevede un consumo più bilanciato di proteine nel corso della giornata, solo olio di oliva per condire, tagli magri di carne, olive, noci, formaggi e yogurt greco.

Con questo piano ispirato alla dieta mediterranea greca proposta da Maria Loi, chef greca di fama, si possono perdere fino a  5 kg in 15 giorni con un regime ipocalorico e bilanciato.

Ovviamente, la perdita di peso è sempre relazionata al nostro metabolismo e al nostro quadro di salute.
Se avete molto peso da perdere e non siete mai stati a dieta, potete sperare di perdere il massimo di chili, ovvero effettivamente 5 kg in 15 giorni o anche di più.

PIANO DELLA DIETA MEDITERRANEA GRECA

dal libro “La dieta greca” di Maria Loi
Via 5 kg in 15 giorni

Cibi consentiti: olio di oliva e olive, noci, semi, cereali integrali special modo in chicco e prodotti integrali, yogurt greco, miele, verdure, frutta, fagioli e legumi, pesce e crostacei, pollo e uova, erbe aromatiche, vino, caffè e tè, spezie.

Vediamo il piano da seguire per 15 giorni, che può essere portato avanti fino a massimo 4 settimane per perdere 8 kg.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu