Via 7 chili in 15 giorni con la dieta del ventre piatto

Dieta del ventre piatto: lo schema dal lunedì al venerdì (1600 calorie)

Si tratta di 3 pasti da 400 calorie l’uno e due spuntini da 200 calorie l’uno, o 4 pasti da 400 calorie.
Rimane il divieto solo di zuccheri aggiunti e di alimenti industriali o lavorati (gelati, patatine, salame), mentre si tornano a mangiare i carboidrati complessi.

pranzo dieta meta

Questo schema può essere d’aiuto. In aggiunta, fate 20 minuti di questo allenamento.

La colazione consigliata è la stessa per tutti i giorni della dieta.

Caffè o tè con stevia, due fettine di pane integrale tostate con un cucchiaio di olio d’oliva, un succo d’arancia senza zucchero.

Gli spuntini possono essere di un frutto a scelta associato a uno yogurt magro da 125 grammi con un cucchiaio di muesli o con 10 grammi di cioccolato fondente. Ricordatevi che potete fare ben 2 spuntini da 200 calorie ciascuno.

Alla carne potete sostituire pesce e crostacei o tofu al naturale e muscolo di grano.

Lunedì
Pranzo: pollo o tacchino a scelta con insalata (circa 170 gr di carne, insalata con un cucchiaio di olio, erbe aromatiche e spezie a scelta). A seguire 6 mandorle.
Cena: minestra di verdure senza legumi, con un cucchiaino di olio, porzione libera; pane integrale 50 gr; 50 gr di prosciutto cotto o crudo sgrassato.

Martedì
Pranzo: Insalata di riso integrale (50 gr) con verdure a scelta, un cucchiaio di olio, tacchino o pollo a tocchetti gr. 100.
Cena: Omelette di 2 uova in 5 gr. olio o burro, verdure a scelta stufate in un cucchiaino di olio, insalata con un cucchiaino di olio e aceto libero.

Mercoledì
Pranzo:
50 gr di pasta integrale con verdure a scelta o sugo di basilico e un cucchiaino di olio. Una fettina di vitello alla griglia da 100 gr.
Cena: Broccoli saltati in padella con un cucchiaio di olio e aglio. Ricotta o yogurt gr. 100.
Una banana matura.

Giovedì
Pranzo: Verdure a scelta saltate in quantità libera in padella con un cucchiaio di olio e un cucchiaio di olive; merluzzo o altro pesce bianco, gr. 170, grigliato.
Cena: come mercoledì sera, solo che al posto dei broccoli vanno bene i cavoli, il radicchio o il cavolfiore.

Venerdì
Pranzo: una fetta (1/4) di frittata di patate (3 patate per 4 persone o 1 piccola a persona; 2 uova a persona, un cucchiaino di olio a testa) + insalata di fagiolini con un cucchiaino di olio o 100 gr. piselli freschi stufati con un cucchiaino di olio e prezzemolo.
Cena: insalata mista con un cucchiaio di olio; 200 gr di fiocchi di latte magri; una coppa di fragole con un cubetto di cioccolato a scaglie.

Chiudi il menu