Via il gonfiore di pancia con questo metodo

home-remedy-bloatingSe soffrite di problemi di pancia gonfia, avete da sempre qualche problemino a digerire e in genere tutti i rimedi tradizionali, dal carbone vegetale a una dieta più ricca di fermenti e probiotici, non solo non vi hanno aiutato ma hanno peggiorato i sintomi, ebbene, sappiate che non siete soli. E che non vi costa nulla avere in casa vostra dei semi di finocchio. 
I semi di finocchio sono infatti un vero e proprio alimento con cui possiamo condire alcuni piatti, ma che possiamo anche usare per combattere in una mossa il gonfiore di pancia. Si tratta dei semini della pianta Foeniculum vulgare, che vantano tantissime proprietà utili per la salute: sono infatti ricchi di antiossidanti, sono antibatterici e antiinfiammatori, preventivi di numerose malattie, utili a chi soffre di glicemia alta e colesterolo.

Se soffriamo di gonfiore di pancia, possiamo usare i semi di finocchio per preparare legumi, focacce e biscotti o crackers in casa, perché i semi di finocchio riducono il rischio di fermentazione intestinale. Ma c’è un modo più efficace per sfruttarli, ovvero tenendo a bagno un cucchiaio di semi di finocchio in una tazza di acqua per 1o minuti. Filtrare i semi di finocchio, e versare l’acqua in un pentolino. Poi scaldarla e bere il composto tiepido, come un tè, dopo i pasti. 

Per chi non ha problemi di linea, ma soffre solo di meteorismo intestinale, consiglio invece di acquistare del pan masala: un misto di semi di finocchio, anice, spezie, con dei confettini di zucchero. Non dovete abbuffarvene (magari evitare di bere il caffè zuccherato dopo), ma masticarne un cucchiaino dopo pranzo per ridurre i problemi di gas intestinali e gonfiore di pancia.
Online potete acquistarlo in questo negozio, è il più economico.