10 diete dimagranti veloci che funzionano

Vuoi perdere peso rapidamente, ma non sai dove sbattere la testa? Cerchi delle diete dimagranti veloci?
Sai che esistono diete lampo che permettono di perdere anche cinque chili alla settimana, ma internet ti offre così tante alternative che non sei sicuro di cosa scegliere. E soprattutto non sei certo che quello che scegli funzionerà con te.

La soluzione potrebbe essere in questo articolo, dove un gruppo di esperti ha selezionato le dieci diete dimagranti veloci che funzionano nella maggior parte dei casi.

10 DIMAGRANTI VELOCI CHE FUNZIONANO: LA LISTA!

  • DIETA LOW CARB/KETO.

    Le diete low carb vi permettono di perdere fino a sei chili in due settimane e dieci in un mese. La dieta chetogenica (mangiare grassi al posto dei carboidrati, quota normale di proteine e pochissimi carboidrati) e proteica (mangiare molte proteine) sono quelle che permettono di smaltire in fretta il peso in eccesso.
    Come farla? Semplice. Dire addio a pasta, pane e pizza, cereali e riso, dolci e frutta e mangiare soltanto verdura a foglia verde, carne, pesce, uova e formaggi magri/grassi (dipende se fate la dieta chetogenica o proteica), noci e semi oleosi, condimenti liberi (anche qui dipende dal tipo di dieta scelta).
    Svantaggi? Una dieta simile non va protratta per più di 6 settimane, e il mantenimento deve prevedere l’assunzione graduale dei carboidrati. Qui trovi la dieta keto facile e la dieta del dottor Berg.

  • DIGIUNO INTERMITTENTE.

    Permette di perdere fino a un chilo o due a settimana con vari schemi tra cui scegliere. Si può saltare la cena come la Dinner Cancelling, forse la più efficace, o saltare la colazione.

  • LA DIETA VOLUMETRICA.

    Per chi volesse provarla ne parlo qui. E’ una dieta molto semplice da fare, in cui occorre ricordarsi di mangiare cibi ipocalorici ma voluminosi. Perfetta per chi fatica a saziarsi e per chi vuole evitare di pesare tutto.
    Si mangiano grossi quantitativi di verdura con legumi e cereali integrali o proteine magre. La dieta volumetrica tende da un lato a saziare senza dover contare le calorie, dall’altro a farci assorbire meno calorie. Funziona sempre.
    Ecco il menu.

  • DIETA SOUTH BEACH.

    Famosissima all’estero, ti fa perdere fino a sei chili in due settimane con allenamento da fare anche a casa e fasi dietetiche che non ti fanno annoiare. Ve la spiego qui.

  • ECO-ATKINS.

    Il più popolare esempio di dieta chetogenica tra le diete dimagranti veloci: si mangiano quasi senza limiti burro, olio, maionese per condire verdure a foglia verde e piatti proteici. Si dimagrisce perché il corpo entra in uno stato di chetosi Si perdono fino a 7 chili in due settimane, ma oggi c’è la possibilità di fare la versione eco, molto più salutare e con piatti vegetariani e vegani. Qui trovi il menu.

  • LA DIETA DELLA ZUPPA DI CAVOLO.

    Simile alla dieta del minestrone, ha avuto poca fortuna in Italia, ma ne parlo qui. Si basa, in soldoni, sulle proprietà digestive e snellenti del cavolo, che contengono una sostanza in grado di bruciare i grassi. E’ una delle diete dimagranti veloci più in voga negli Usa.

  • DIETA DEL BRODO.

    Stessa cosa della dieta del cavolo, ma al posto della zuppa si mangia un brodo di carne.
    Una dieta pensata per sgonfiarsi rapidamente e a effetto ringiovanente e antiossidante. Qui trovi il menu.

  • DUKAN DEI 7 GIORNI.

    Pensata per fare dimagrire fino a 5-10 chili, è una dieta diversa dalla Dukan normale perché è più varia. Da abbinare a camminate o cyclette in casa. Qui il menu. 

  • DIETA SCARSDALE VEGETARIANA.

    Pochi grassi, pochi carboidrati (soltanto frutta, verdura e una fetta di pane proteico al giorno) e una buona dose di proteine ma vegetali. La dieta Scarsdale, una delle diete iperproteiche più famose, come la Atkins si è rinnovata in una versione più vegetale. Fa perdere dai 4 ai 7 chili in due settimane. La trovi qui.

  • DIETA DEI 3 GIORNI.

    Creata dalla Mayo Clinic, permette di mangiare spesso e perdere peso, ed è una dieta low carb semplice che riduce anche il gonfiore. Qui il menu.