15 consigli per perdere peso in estate

Se stai cercando disperatamente di dimagrire allenandoti ed evitando i tuoi piatti preferiti ad alto contenuto calorico, può sembrarti che nella vita non ci sia niente di indolore. Eppure, mangiare sano e tenersi in forma con l’esercizio fisico non dovrebbero richiedere uno sforzo eroico. Con pochi semplici cambiamenti nel tuo stile di vita sarai in grado di confezionare il tuo metodo personale per perdere peso.
Ecco i consigli per perdere peso in estate senza dieta.

15 consigli per perdere peso in estate.

  • Modifica il tuo Stile di Vita
    E’ decisamente un classico: ti impegni a onorare un programma di allenamento quotidiano e a contare ogni caloria ingerita, ma ben presto cedi a un dolcetto in ufficio o non riesci a resistere alla tentazione di un mojito all’happy hour. E la dieta va a rotoli. C’è un modo migliore per affrontare questa situazione: cambiare l’approccio tutto-o-niente e introdurre delle sane abitudini nella routine quotidiana. Dei piccoli cambiamenti infatti possono portare a una grande perdita di peso
  • Cambia Menù.
    Se ti capita di mangiare fuori spesso, cerca di cambiare la tipologia di piatto che sei solito ordinare. Fare dei tagli anche solo una volta alla settimana e ordinare un’insalatona invece di un bel piatto di pasta può già fare la differenza.
  • Evita i Cibi molto salati.
    Smettila di comprare snack salati ogni volta che vai al bar o entri in un negozio di alimentari. Se proprio hai una voglia irresistibile di divorare un sacchetto di patatine o dei salatini, almeno cammina fino al negozio per procurarteli. L’inconveniente di non avere cibi tentatori già in casa potrebbe anche indurti a ignorare le tue voglie fuori pasto.
  • Fai una Colazione da non più di 300 Calorie.
    Molti – per abitudine o scarsità di tempo – sono soliti saltare la prima colazione. L’ideale sarebbe invece ingerire circa 300 calorie in un sano mix di proteine e cereali integrali. Fare colazione contiene la fame e riduce il numero di spuntini durante la giornata.
  • Mantieniti in Forma con i Microesercizi.
    Cerca di fare dei piccoli esercizi quando possibile, come addominali e piegamenti durante gli spot televisivi o qualche passo di danza mentre lavi i piatti. Questa buona abitudine aiuta a bruciare le calorie in eccesso e impedisce di sgranocchiare cibi ipercalorici davanti alla TV.
  • Cambia Abitudini.
    Smetti di fumare, iscriviti in palestra e inizia a lavorare con un personal trainer.
  • Rendi salutare il tuo Happy Hour.
    Dopo il lavoro, tutti si affrettano a procurarsi una cena che spesso è a base di fritti. Cambia le cose. Invece di mangiare piatti pronti e stuzzichini, inizia a camminare e/o correre su una pista ciclabile e mangia un’insalata mista con una grigliata di pesce.

(SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu