3 bevande detox per dimagrire in 7 giorni

Oggi vi presento le ricette di 3 bevande naturali per perdere peso in fretta, ovvero in 7 giorni.
Non si tratta di trucchi per dimagrire, ma di una depurazione corporea che mira innanzitutto ad aiutare il fegato.
Il nostro fegato infatti gioca un ruolo chiave nel dimagrimento: non è possibile perdere peso se la nostra alimentazione non sostiene il fegato, ma lo intossica.

Anzi, è il modo migliore per ingrassare, perché il corpo si carica di tossine, e non potendole smaltire, ingrassa.
Un corpo più voluminoso è infatti un corpo in cui le tossine vengono in un certo senso “diluite” dal grasso corporeo e in parte neutralizzate.
Da questo punto di vista, immaginate un cucchiaino di veleno in un bicchiere di acqua e lo stesso cucchiaino in un litro. Quale delle due dosi di veleno ci sembrerà meno letale?

Il corpo funziona allo stesso modo. Se non smaltisce le tossine, accumula peso.
Da questo punto di vista, possiamo considerare il sovrappeso come una difesa dell’organismo. 
Per questo motivo, un’alimentazione sana, con alimenti freschi, di stagione, verdure mangiate crude e molta frutta, è l’arma migliore per depurare il corpo. Non c’è bisogno di chissà quali ingredienti per aiutare il nostro fegato.
Proviamo per esempio ad aiutarci con queste 3 bevande.

  1. Il succo di mela senza zucchero. E’ una bevanda ipocalorica, naturalmente dolce, che favorisce la diuresi e ci dà vitamine. Scegliete quello biologico. Potete anche usarlo per zuccherare naturalmente dei frullati, per esempio come base per dei frullati a base di verdure crude.
  2. La tisana depurativa: è rimineralizzante e disintossicante se contiene ortosiphon, ananas  o bardana e tarassaco. Potete ordinare questa miscela in erboristeria e farvela preparare.
  3. Un centrifugato da bere prima di pranzo e cena: frullare una manciata di spinaci crudi, un cetriolo, succo di limone a piacere e qualche foglia di prezzemolo. A seguire, il centrifugato del pomeriggio, che si ottiene frullando un cetriolo e una fetta di anguria o un piccolo kiwi.

    Cosa mangiare nei 7 giorni del detox?
    Iniziare pranzo e cena con un’insalata mista a piacere subito dopo il centrifugato.
    Ridurre il sale, arricchendo i piatti con erbe aromatiche.
    Ridurre il consumo di bevande zuccherate e gassate.
    Fate 30/40 minuti di camminata ogni giorno.
    Masticate lentamente.

Chiudi il menu