-3 chili con la dieta dei 7 giorni del dr Migliaccio

Una dieta di una sola settimana che ci permette di perdere fino a 2-3 chili di peso, è appetibile e soprattutto può essere fatta tranquillamente anche da chi lavora fuori casa. Questo perché gli alimenti prescritti nella dieta sono facili da trovare. E’ la dieta dei 7 giorni del dr Migliaccio, uno dei maggiori promotori della dieta mediterranea, purtroppo scomparso di recente.

Una settimana in cui si mangia senza dubbio di meno ma senza doversi arrovellare dietro i pasti.
E si perdono fino a 3 chili, mentre non c’è alcuna controindicazione a ripetere la dieta per un’altra settimana per perdere fino a una taglia.

Questo perché il dottor Migliaccio, che l’ha messa a punto, ha scelto un regime bilanciato.

Migliaccio è infatti Presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, nutrizionista e dietologo, uno dei più importanti in Italia.

La dieta può essere seguita da chiunque, eccetto da chi versa in condizioni di salute particolari, ovvero soffre di problemi al fegato, insufficienza renale e diabete.

Si possono alternare pranzo e cena e il dottor Migliaccio consiglia una passeggiata a passo svelto di mezz’ora al giorno.

C’è da fidarsi della dieta dei 7 giorni del dr Migliaccio?

Direi proprio di sì, anche se personalmente suggerisco la terza variante di colazione come la più adeguata.
E il ricorso a pane e pasta integrali per un maggiore ma non eccessivo apporto di fibre, mentre sconsiglio di sostituire il contorno di verdure della cena con il frutto di stagione.

Le calorie sono pressappoco le stesse, ma il piatto di verdure vi sazierà molto di più e una tisana digestiva senza zucchero potrebbe farvi chiudere il pasto.

Se infine avete voglia di spuntini fuori pasto, scegliete dei cetrioli: sono poverissimi di calorie e diuretici.
Vediamo insieme la dieta dei 7 giorni del dr Migliaccio.
(SEGUE A PAGINA 2)