4 programmi per dimagrire in salute

4 programmi dietetici per dimagrire in salute che non sono la dieta mediterranea, ma che hanno mostrato grandi vantaggi sia per perdere peso che per risolvere i problemi della sindrome metabolica (colesterolo altro, trigliceridi alti, grasso viscerale, pressione alta).

In particolare, questi 4 programmi per dimagrire non soltanto permettono una perdita effettiva di peso, ma al tempo stesso educano a un’alimentazione più corretta.
Quindi più che di dieta parliamo di imparare a mangiare in modo più sano e pulito, traendone tanti vantaggi non soltanto per la perdita di peso, ma anche sulla salute.

Insomma: se i chili di troppo non sono il vostro unico problema, ma avete anche il colesterolo alto, i valori sballati per trigliceridi o glicemia e non sapete da dove iniziare, ecco dalla prima all’ultima quattro diete che fanno assolutamente per voi.

Per alcuni esiste anche il libro in italiano per chi volesse approfondire, e in link il mio articolo con il piano dietetico.

4 PROGRAMMI PER DIMAGRIRE IN SALUTE

  • LA DIETA EAT TO LIVE.
    La dieta del dottor Furnham fa perdere nove chili in sole sei settimane con la filosofia del mangiar sano, nutrirsi bene e in modo pulito. Il libro in italiano c’è, anche se si riferisce alla prima edizione de 2011, non a quella rivisitata del 2014. Comunque cambiano solo le ricette, non la sostanza. Eccolo.
  • LA DIETA PROBIOTICA.
    L’intestino è il nostro secondo cervello e il modo in cui digeriamo determina moltissimo il modo in cui ingrassiamo.
    E per quanto riguarda una dieta “intestinale” sono molti i programmi che potete provare a fare.
    Per esempio: La Dieta della Flora intestinale della dottoressa Watson, La dieta intestinale del dottor Pier Luigi Rossi, la Dieta Swift. Delle due diete straniere è uscita l’edizione del libro in italiano.
  • LA DIETA WHOLE 30.
    Pur non essendo una che appoggia le diete gluten free e la moda gluten free, 30 giorni di dieta paleo in cui mangiare carboidrati semplici, vegetali, proteine magre e grassi buoni vi farà dimagrire e tornare in forma.
    Sperando che dal 31esimo giorno non torniate alle pizzette. La trovate qui.
    Non vuoi rinunciare del tutto ai latticini e al formaggi? Allora prova la dieta Primal. 
  • LA DIETA DEI 17 GIORNI.
    La dieta dei 17 giorni è di qualche anno fa, quasi, ma in America è uscita una nuova versione aggiornata. Accontentiamoci di scoprire come in un mese e mezzo il nostro corpo si può trasformare grazie al metodo del dr. Moreno.
Chiudi il menu