5 cibi che favoriscono la perdita di peso

Conosciamo tantissimi cibi che possono essere salutari per noi e fare bene alla linea, e addirittura sappiamo che esistono dei supercibi, chiamati così perché hanno particolari proprietà. Liste e tabelle con i cibi migliori per la nostra dieta sono all’ordine del giorno, e li leggiamo così spesso che rischiamo di dimenticarci di cosa abbiamo letto che faceva tanto bene, quando e perché.

Semplifichiamo le cose con questi 5 cibi, solo 5, che favoriscono la perdita di peso e sono dei veri e propri alleati della dieta. Una lista davvero semplice e facile da ricordare, sapete perché? Perché le iniziali di questi cibi formano le consonanti della parola pastasciutta. P, t, s e c.  La beffa è purtroppo che la pastasciutta non rientra tra i cibi che favoriscono la perdita di peso (anche se ora sappiamo che non fa ingrassare).

Vediamo quali sono i 5 cibi che possono fare parte della nostra dieta:
Peperoncino: ha una sostanza, la peperina, che favorisce la termogenesi, ovvero ci spinge a bruciare di più. Mangiare piccante è assolutamente consigliato se si vuole dimagrire (e in generale mangiare speziato)
Salmone: come lo sgombro e le sardine, il salmone è ricco di grassi omega3, che bilanciano i polinsaturi omega6 che spesso assumiamo in eccesso, riducendo lo stress e favorendo il metabolismo.
Tè (verde): il tè verde è ricco di antiossidanti molto potenti, chiamati catechine, e ha un profilo amminoacidico che riduce gli effetti dello stress.
Sedano: un ortaggio che va sgranocchiato crudo e che riduce l’assorbimento dei grassi. A chi soffre di colesterolo, consiglio di provare questo rimedio naturale a base di sedano e limone da prendere prima dei pasti.
Cioccolato: uno dei famosi cibi protagonisti della dieta Sirt, il cioccolato è ricco di antiossidanti e grassi monoinsaturi, ma perché faccia bene alla linea è essenziale che non sia troppo dolce. Prediligete il cioccolato con più del 75% di cacao. O fate del cacao amaro il protagonista dei vostri dessert.


Chiudi il menu