A dieta in coppia? 5 modi per riuscirci

Grazie al cielo mio marito non è geloso per cui posso dichiarare pubblicamente di avere in passato convissuto spesso con i miei fidanzati. E di aver avuto un inconsapevole effetto dimagrante su tutti loro. Negli anni mi sono chiesta quale fosse il motivo per cui i miei ex perdevano una taglia (un tizio addirittura due) e facevano anche i buchi nuovi nelle cinture dopo i primi 3-4 mesi di convivenza. Mi sono data alcune risposte (non fate i maliziosi!) e documentandomi anche su tutte le coppie che decidono di mettersi a dieta insieme, sono arrivata a mettere a punto 5 regole che possono aiutare a far perdere peso sia lui che lei. Insieme. Ma con esiti un tantinello diversi.

SIETE UNA COPPIETTA FELICE MA UN PO’ DI DIETA NON GUASTA?

Fatela insieme con 5 semplici regole.
1) La prima regola è: non fate la dieta.
Fate l’amore, non fate la dieta. Non andate in libreria a comprare l’ultimo libro con la dieta che è l’ultima moda, cercate semplicemente di cucinare in modo più salutare, limitare i cibi industriali per delle alternative naturali, evitare di mangiare sempre fuori, cambiare abitudini e fare una vita più attiva, incrementare il consumo di frutta e verdura, rendendo i piatti più voluminosi grazie ai vegetali. I risultati saranno garantiti anche se più lenti, e soprattutto duraturi. 
2) Donna, lui dimagrirà più facilmente (e, come dicono a Roma: stacce!):
gli uomini hanno meno massa grassa delle donne, più testosterone e in generale più c…, vabb’, più fortuna. Il loro metabolismo è più veloce, tendono a dimagrire più in fretta, e in palestra si fanno prima i muscoli. I risultati per le donne possono essere più lenti. Impossibile, inoltre, mangiare le stesse quantità. Un uomo ha bisogno di più calorie e di porzioni più abbondanti. 
3) La parola chiave è alleanza!
La cosa bella di essere a dieta in coppia è che potete fare molte attività insieme, dando loro molto più senso che in solitaria: passeggiata insieme tutti i giorni, palestra insieme, spesa insieme. E soprattutto, mangiando fuori con gli amici non sarete gli unici a dovervi mantenere. Inoltre, un partner riesce a motivare l’altro anche nei momenti di sconforto, mentre è stabilito che quando un solo partner è a dieta, l’altro tende a sabotarlo. (segue a pagina due)

Chiudi il menu