A dieta prima del matrimonio? Ecco gli errori da evitare

Vuoi metterti a dieta prima del matrimonio?
Prepararsi al grande evento richiede già un bel quantitativo di stress, ma al tempo stesso è normale che il giorno del proprio matrimonio ci si voglia sentire nella forma migliore.

Ma spesso al posto di fare bene si rischia di strafare, e così sono molte le donne che fanno una dieta drastica per essere perfette nel giorno del matrimonio. Con il risultato che tra viaggio di nozze e ritorno alla normalità, si ritrovano con parecchio peso in più. Un regalo di nozze non certo gradito.

Ecco tutto quello che dovete sapere se volete mettervi a dieta prima del matrimonio.

DIETA PRIMA DEL MATRIMONIO: I MIEI CONSIGLI

  • Prima parti, meglio è.
    Non ridurti all’ultimo minuto con la dieta.
    Così come hai programmato in anticipo il giorno delle nozze, inizia ad avere migliori abitudini alimentari partendo da sei mesi prima del grande evento, o almeno tre.
    Se hai del peso da smaltire, punta a una dieta sostenibile per perdere 2-3 chili al mese.Qui ti propongo un piano che non solo ti permetterà di perdere peso, ma ti lascerà libero un giorno, e in più ti permetterà di disintossicarti completamente. Scegli tu il tuo giorno di libertà.
    Può essere il sabato o la domenica.
    Per sei giorni riduci invece il glutine (senza eliminarlo del tutto) e i grassi e punta a cibi più naturali e digeribili.

    PIANO DIETETICO SEMPLICE E NATURALE PER DIMAGRIRE E PURIFICARSI. 

Colazione.
Un frutto di stagione a scelta o una fettina di pane di grano duro tostata con un cucchiaino di marmellata. Un bicchiere di latte scremato delattosato o di soia (200 ml) o 125 grammi di yogurt magro bianco senza lattosio a cui puoi aggiungere dolcificante e cannella.
Spuntino.
Una tisana di betulla o un tè matcha + 5 mandorle o 2 noci + un frutto acidulo a scelta, come per esempio una clementina o un piccolo kiwi o 6 fragole o 100 grammi di mirtilli/lamponi.
Pranzo e cena.
100 grammi di carne ai ferri, magra (vitello, tacchino, pollo), con verdure a volontà, crude o cotte, e un cucchiaino di olio.
In alternativa alla carne.
120 grammi di piselli freschi o borlotti freschi, 60 grammi di salmone affumicato, due uova medie, 80 grammi di bresaola o prosciutto crudo sgrassato, 80 grammi di tofu o tempeh, 120 grammi di polpo/calamari/gamberetti, 100 grammi di filetto di merluzzo, platessa, sogliola o orata o 50 grammi di feta. 
In accompagnamento.
150 grammi di patate o 120 grammi di mais dolce o 40 grammi di spaghetti di riso/soia o di riso integrale o quinoa o 4 gallette di riso o mais*.
Merenda.
150 grammi di yogurt greco scremato bianco delattosato con un cucchiaino raso di miele + cannella.
Una tazza di tè verde.
Spuntino extra.
5 grammi di cioccolato fondente extra (anche due volte al giorno).

Tre volte a settimana ritagliati mezzora minuti per fare questo semplice workout a corpo libero + stretching.
Una volta al mese cambia routine degli esercizi.
Non fare l’allenamento a digiuno.

  • Cosa fare se un giorno fai uno strappo alla regola.
    Può capitare il week end fuori, l’invito alla festa o in pizzeria.
    Il giorno dopo segui una dieta di compenso come questa.
  • Tre giorni prima del matrimonio.
    Solo tre giorni prima del matrimonio punta a un detox rapido.

Scegli l’opzione con il frutto a colazione, e al posto dei cibi indicati in asterisco bevi una semplice spremuta di arancia o mangia una banana media.
Questo ti permetterà di ridurre in modo intelligente i carboidrati e di aumentare la quota di potassio nella dieta, per un rapido effetto sgonfiante.
Al tempo stesso, bevi 3-4 bicchieri di acqua a basso residuo fisso dalla mattina al pranzo. Se possibile, passeggia per un’ora al giorno, preferibilmente di mattina.

Durante questi tre giorni, bevi una tisana sgonfiante come questa. 

Chiudi il menu