Accelerare il metabolismo con la Age-Defying Diet

Come accelerare il metabolismo? Secondo la dottoressa Caroline Apovian, dietologa di fama, esperta di metabolismo e perdita di peso e direttrice del Nutrition and Weight Management Center dell’Università di Boston, una via per accelerare il metabolismo in poche settimane esiste, e parte da alcuni principi con cui rivoluzionare la propria dieta. Ho scelto di parlarne perché alcuni di questi principi sono in linea con altri studi portati avanti da medici importanti, e pongono in primo piano la salute ormonale come condizione essenziale per perdere peso.
Con il passare dell’età infatti il metabolismo si abbassa sia perché tendiamo a perdere massa magra che perché il nostro profilo ormonale peggiora: a causa di cosa? Un po’ per ragioni biologiche, sia nell’uomo che nella donna; ma anche per via di una serie di errori alimentari che compromettono la nostra salute con il passare del tempo, e una serie di comportamenti sbagliati che si traducono con uno squilibrio che crea sovrappevo.
La Apovian ha parlato delle sue teorie per accelerare il metabolismo in due libri: il libro the Age-Defying diet in particolare spiega come “rimettere a posto” gli ormoni grazie alla dieta, potenziando l’introduzione di alcuni cibi e riducendone altri. In un altro libro, The Overnight Diet, a dietologa spiega come sfruttare il sonno e i suoi benefici per dimagrire.
Vediamo cosa consiglia la Apovian per accelerare il metabolismo. Per parlarvene cito anche un articolo apparso in italiano sull’argomento sul Magazine delle Donne. 
Secondo la dottoressa, basterebbero 21 giorni per bruciare di più e dimagrire. Lei propone tre fasi di dieta (una a base di frullati e zuppe, una con cibi più sani e una di mantenimento) ma si possono trarre dei principi generali per aiutare il metabolismo naturalmente. Vediamoli insieme
(segue a PAGINA 2)

Chiudi il menu