Sei motivi per cui usare l’aceto di mele per dimagrire

Un trucco molto semplice per chi ha problemi di peso, per chi ha pancia sempre gonfia, problemi di digestione e difficoltà di dimagrire? Un trucco per potenziare i benefici della dieta dimagrante, accelerando i risultati?

Ebbene, eccolo: basta usare l’aceto di mele per dimagrire in modo più veloce e sano. In questo articolo vediamo ben sei motivi per cui l’aceto di mele per dimagrire è un ottimo alleato e come usarlo da subito per migliorare dieta e salute.

SEI MOTIVI PER CUI USARE L’ACETO DI MELE PER DIMAGRIRE
1) Aumenta il senso di sazietà: merito dell’acido acetico, che, quando si mangiano carboidrati, li rende più sazianti.

2) Bilancia il sistema digestivo: l’aceto di mele è ricco di enzimi che favoriscono la digestione, riducono la costipazione e favoriscono il lavoro dei succhi gastrici nella digestione del cibo. Inoltre l’aceto di mele ci permette di assimilare meglio le proteine del nostro pasto.

3) Aiuta a ridurre il consumo di sale: per ridurre il consumo di sale in verdure, carne o contorni, usiamo l’aceto di mele nei condimenti.
4) Aiuta a ridurre la formazione di gas intestinale: ne basterebbe aggiungere un cucchiaio al tè o alle tisane che beviamo di solito per potenziare l’azione dei succhi gastrici e prevenire la formazione di bolle d’aria che ci causano il fastidioso gonfiore.
5) Aiuta a digerire meglio pasti pesanti: usare l’aceto di mele è un trucco per digerire i pasti pesanti e ipercalorici (usate la ricetta che vi dirò dopo)
6) Migliora la sensibilità all’insulina. L’aceto di mele secondo uno studia apparso su Diabetes Care migliora la sensibilità all’insulina in soggetti con diabete di tipo 2.

Come usarlo? Ecco la ricetta da bere prima di ogni pasto. 
In tre dita d’acqua diluite un cucchiaio di aceto di mele e una punta di cucchiaino di miele. Grattateci dentro dello zenzero fresco o aggiungete un pizzico di zenzero e un pizzico di cannella. Mischiate e bevete subito prima di mangiare nei tre pasti principali.


Chiudi il menu