Acne cistica, due sorelle la combattono con la dieta

Due gemelle affette da un’acne cistica che deturpava il loro volto in modo evidente sono riuscite a far guarire del tutto la loro pelle senza farmaci e senza prodotti costosi. Come? Cambiando dieta.
E’ quanto accaduto alle due gemelle Nina e Randa Nelson, due ragazze californiane che dalla pubertà in poi hanno dovuto avere a che fare con una forma di acne cistica che copriva tutto il loro volto e aveva un profondo impatto psicologico sulla loro vita.

Dopo avere provato senza successo il Roaccutane e averlo dovuto abbandonare per via degli effetti collaterali, le ragazze, con il pallino della danza, hanno dovuto superare una brutta depressione, per cui non riuscivano a uscire più di casa.

Ma è bastato cambiare dieta e vedere la pelle migliorare sensibilmente nel giro di poche settimane.
Fino alla totale remissione dell’acne cistica. Le foto del prima e dopo sono veramente impressionanti.
Come?

ACNE CISTICA: IL NEMICO SONO I GRASSI SECONDO IL DOTTOR MC DOUGALL

Nina e Randa hanno seguito il protocollo dietetico del dottor Mc Dougall, cioè sono riuscite a eliminare il problema con una dieta con pochissimi grassi di tipo vegano, mangiando carboidrati a sazietà. La dieta Mc Dougall è una dieta vegana, ma si possono anche consumare due o tre porzioni a settimana di carne bianca e pesce bianco, purché senza grassi. Denominata la dieta Starch Solution, la dieta Mc Dougall è una dieta che incoraggia l’uso dei carboidrati riducendo al minimo i grassi per dimagrire e potenziare il sistema immunitario.
Secondo Mc Dougall, i grassi di qualsiasi tipo (anche monoinsaturi o polinsaturi) sono da bandire per chi soffre di acne e problemi della pelle.
Qui in inglese i riferimenti scientifici elencati dallo stesso medico.

Le due ragazze hanno persino pubblicato un libro raccontando la loro esperienza. 
Per chi avesse problemi di pelle e acne cistica o altre forme di acne, ecco un esempio di dieta Mc Dougall o dieta Starch Solution: chi vuole dimagrire può attenersi al piano di esempio, chi non ha problemi di chili di troppo ma di pelle acneica può aumentare le dosi dei carboidrati (riso, pane integrale, pasta). Vai su Metodo Mc Dougall qui.

Chiudi il menu