Acqua aromatizzata all’anguria per un natural cleansing

Una fantastica ricetta per un’acqua aromatizzata decisamente diversa dalle altre, e 100% detox: si tratta dell’acqua aromatizzata all’anguria, con degli ingredienti chiave per favorire la liberazione di tossine e liquidi in eccesso, drenarci, depurarci. Questa ricetta, sicuramente diversa da quelle usate finora, prevede infatti la macerazione di anguria, lime, cetriolo e menta nell’acqua per un natural cleansing,ovvero un effetto detossinante e ripulente di tutto l’organismo.

Perché anguria e cetriolo? Entrambi questi alimenti contengono citrullina, un amminoacido chiave per depurare il fegato e favorire la perdita di scorie azotate dai reni: in particolare l’anguria, ma per un effetto sgonfia pancia vi consiglio di usarli entrambi.
A questi due ingredienti, si aggiungono i lime (eventualmente il limone o il pompelmo sono ottimi sostituti, purché biologici, dato che vanno usati con le scorze), e la menta fresca: il primo come gli altri agrumi stimola la digestione e la regolarità intestinale, assieme alla menta, utile a chi soffre di gonfiore di stomaco.
Una volta viste le proprietà, non ci resta che vedere la ricetta di quest’acqua aromatizzata detox all’anguria. 

Acqua all’anguria (detox, drenante, digestiva, antigonfiore)
1 lt e 350 ml di acqua
Una caraffa da 2 litri
due fette di anguria tagliate a cubetti (circa 400 gr)
un cetriolo tagliato a fettine, senza buccia (150 gr)
un lime o un limone tagliato a spicchi, con la buccia
una manciata di menta fresca
radice di zenzero fresca (due pezzi da 2-3 cm ciascuno) – facoltativa

Mettete prima gli ingredienti solidi nella caraffa, poi aggiungete l’acqua (fin quanta ce ne va), e mettete in frigo a riposare per almeno una notte o 4-5 ore prima di servirvene.


Chiudi il menu