Aiuti per dimagrire: i bruciagrassi per perdere peso

Esistono degli aiuti per dimagrire più in fretta e meglio? Dei coadiuvanti alla perdita di peso? Sì, ce ne sono molti: prodotti o sostanze che facilitano la perdita di peso, ma che da soli ovviamente non sono sufficienti.
La cosa essenziale, infatti, è la creazione di un deficit calorico, ovvero di una condizione per cui creiamo un bilancio energetico negativo tra le calorie che assumiamo e quelle che bruciamo.
Perché continuiamo ancora a parlare di calorie? Perché, che le chiamiamo calorie o le chiamiamo “energia”, sappiamo per certo che il cibo ci fornisce energia: dobbiamo considerare il cibo come nutrimento, come sostentamento, ma anche come apporto energetico. Ovviamente, più consideriamo il cibo nella sua totalità, cioè per quello che ci fornisce sia al punto di vista nutritivo che energetico, meglio possiamo fare una dieta davvero salutare e dimagrire o rimanere in forma.
Ma mettiamo che la dieta da sola non basti.
Che la stiamo facendo, ma che i risultati tardano ad arrivare.
Anche qui, un’altra parentesi: la perdita di peso NON è lineare. Può esserci una fase di stallo anche di qualche settimana e poi può riprendere. Quindi non andiamo fuori di testa se la bilancia non cala come vogliamo.
Se i risultati tardano ad arrivare, esistono dei prodotti che possono aiutarci?
Insomma, se cerchiamo degli aiuti per dimagrire, qui troveremo le risposte!
In questo primo articolo vedremo gli alimenti bruciagrassi per perdere peso! 
(SEGUE A PAGINA DUE)