Alcuni prodotti che aiutano a dimagrire

Prodotti che ci aiutano a continuare la dieta senza fare troppe privazioni, togliendoci un po’ la voglia di schifezzine, e prodotti che invece ci aiutano a rimanere sazi levandoci la voglia di piluccare tutto il giorno: ecco alcuni prodotti che aiutano a dimagrire secondo diverse categorie di azione. Dai cibi amici agli spezzafame.

PRODOTTI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE: I CIBI AMICI
1) Gli alimenti a zero calorie: non occorre esagerare nel consumarli, perché spesso contengono derivati del mais sotto forma di addensanti, ma gli alimenti a zero calorie hanno l’indiscutibile vantaggio di renderci più facile la dieta. Per esempio gli sciroppi senza calorie della Myprotein possono essere usati su gallette di riso, yogurt greco, latte scremato o di riso per dargli il sapore di vaniglia, mela e cannella o cioccolato. Stessa cosa per queste salse salate che possiamo usare per ravvivare del petto di pollo.

Molti li trovate qui. Capiamoci, io e voi: non sempre hanno un sapore eccellente. In questa sezione anche la pasta shirataki, la pasta di konjac che rende meno faticose le diete low carb. Infine, i dolcificanti a zero calorie. Per sapore il mio preferito è l’eritrolo, ma tra stevia e sucralosio c’è l’imbarazzo della scelta.  Le bibite edulcorate hanno spesso questi dolcificanti. Il limite per esempio dei cibi dolcificati Esistono alternative naturali?
Senza dubbio: spezie ed erbe aromatiche, aceto di mele, verdure che hanno dieci o venti calorie ogni 100 grammi (il sedano, i cetrioli), tutte cose che probabilmente già conoscete, ma che aiutano tantissimo. Cose che forse conoscete meno: verdure disidratate come la cipolla o la polvere di aglio, tabasco o salsa worchester (ne bastano poche gocce).

PRODOTTI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE: GLI INTEGRATORI
2) Gli integratori di fibra: sono speciali integratori per dimagrire, che a differenza di altri integratori funzionano perché svolgono un’azione meramente meccanica. Letteralmente ti si gonfiano nella pancia (dunque devi bere molto se li usi), formando un gel solubile che aumenta il senso di sazietà. Sì, è come avere uno Slimer nell’intestino, sono d’accordo. E hanno lo svantaggio di non essere adatti a chi soffre di patologie intestinali, come diverticolite o colon irritabile. Ma regalano una facile sensazione di pienezza. Per esempio il glucomannano e i semi di psillio. Trovate questi integratori in farmacia, in erboristeria, online o nelle parafarmacie.