Arriva Bedetox, la dieta vegan a domicilio!

Si chiama Betedox, ed è un servizio di “diet delivery” cioè di consegna a domicilio di pasti dietetici che, rispetto alle precedenti idee di dieta a domicilio come Diet to Go, propone un menu detox e vegan di 10 giorni che disintossica, depura e fa dimagrire. Quella proposta da Bedetox è una dieta vegana ricca e low-fat, ovvero a basso contenuto di grassi, ma anche senza glutine (i cereali integrali usati sono riso, quinoa, grano saraceno, miglio) e ricca di spezie. Il menu di dieci giorni promette di farvi dimagrire con gusto, e in effetti i piatti (almeno sulla carta, personalmente non li ho provati) sono stuzzicanti come quelli di un ristorante e ogni giorno è vario, ricco di frutta e verdura, ma anche di alimenti che difficilmente troviamo sulle nostre tavole, come l’umeboshi.
A chi è adatto?
Bedetox è adatto innanzitutto a chi può permetterselo: il menu completo di 10 giorni (colazione, pranzo e cena più 3 spuntini) costa infatti quasi 500 euro. E’ perfetto per chi ha poco tempo per seguire una dieta, per chi vuole sperimentare una dieta vegana, per chi vuole far respirare il proprio sistema digestivo da un’alimentazione spesso poco varia e “inquinata”.
Ci sono dei contro?
Il programma è più detox che dietetico nel senso di “dimagrante”: rispetto al servizio di Diet to go, per esempio, non c’è ripartizione dei macronutrienti e neanche un tetto calorico giornaliero che contraddistingua il menu. Per cui il detox e il vegan è assicurato, la perdita di peso no. Tuttavia rimane un bell’esperimento da provare per capire come un’alimentazione più varia e ricca di vegetali può portare a un miglioramento della salute e quindi a uno stato di benessere. Il che potrebbe per molti essere la spinta a provare, non dico di essere vegetariani o vegani per la vita, ma un’alimentazione a base di frutta, cereali integrali e vegetali, senza mangiare carne e pasta al sugo ogni santo giorno.

Chiudi il menu