Arriva WineZero: il vino light e analcolico

So a cosa state pensando: un vino light? Analcolico? E che razza di vino è???
Vi sbagliate, è proprio vino. Al cento per cento.

Solo che è un vino light, con 9 calorie per 100 ml, ma è vino vero, rosso o bianco (è disponibile anche lo spumante) che si ottiene proprio come un vino, ma ha semplicemente un passaggio in più. Questo vino light viene infatti dealcolizzato, e questa tecnica consente di ottenere un vino uguale agli altri come corposità, sapore, nutrienti (è ugualmente ricco di antiossidanti dell’uva), ma con un decimo delle calorie, pur mantenendo intatto il gusto.

Vi ho incuriosito?
Questo vino light si chiama WineZero, ed è adatto a tutti coloro che vogliono gustarsi un bicchiere di vino senza avere il problema di alcol e calorie. 100 ml di vino rosso forniscono infatti in media 85-90 calorie. Grossa parte di queste calorie viene appunto dall’alcol. Possiamo quindi parlare di “calorie vuote”.

Il vino light è un trend all’estero, ma quasi sempre si tratta di bevande alternative.
In Italia invece dimostriamo di fare le cose a modino quando si tratta di vino.

Il processo di dealcolizzazione di WineZero viene fatto su un vino maturo, normale, che ha quindi già subito tutti i processi di produzione per il prodotto finito e viene prodotto da uva selezionata. Non è dunque un surrogato del vino. WineZero è proprio vino!

Solo che dal vino viene estratta la componente alcolica, e il risultato è un vino light, con 9 calorie per 100 ml e tutto il gusto e le proprietà del vino tradizionale. In più, WineZero è vino italiano al 100%. 

Immaginate di poter godere di un bicchiere di vino che non nuoce alla linea e di poter godere di tutti i benefici antiossidanti di un bicchiere di vino, con un gusto intatto ma un decimo delle calorie. Potremmo arrivare la sera a bere un bel bicchiere di vino senza preoccuparci di nulla.

Inutile dire che questi dell’azienda WineZero, un’azienda vicentina, mi avranno come cliente a vita! Il prezzo è assolutamente in linea con una buona bottiglia. Non costa di più, semmai di meno.

Se siete interessati come me (io sono interessatissima. Mi sa che lo regalerò anche a Natale, a Pasqua, ai compleanni, mi farò le magliette e organizzerò un fan club), questo è lo shop dell’azienda dove comprarlo. 

  • 3
    Shares