Bevanda dimagrante all’avena

Di questa bevanda dimagrante all’avena troverete poco scritto in italiano, mentre all’estero è molto conosciuta. Simile al rejuvelac, questa speciale acqua si ottiene con i fiocchi di avena integrale e biologica, a cui va aggiunta della semplice acqua. La lavorazione di questi due alimenti, fiocchi di avena e acqua, ci permette di ottenere una bevanda dimagrante e disintossicante, probiotica, da bere tutte le mattine a stomaco vuoto e tutti i pomeriggi prima di cena, avendo l’accortezza di essere digiuni da almeno tre ore.
La bevanda in questione è della semplice acqua di avena.

LA BEVANDA DIMAGRANTE ALL’AVENA: I BENEFICI

Perché proprio l’avena aiuta a dimagrire?
L’avena è un cereale molto speciale: davvero vi consiglio di prediligerlo ad altri cereali, sia in chicco integro che in fiocchi, perché pur avendo basso indice glicemico, non causa eccessiva fermentazione intestinale, anzi è molto ben tollerata.
L’avena ha fibre solubili (e in parte insolubili) utili per chi soffre di stitichezza, diverticolite, pancia gonfia. Inoltre, a contatto con l’acqua o altro liquido, libera un gel che favorisce la regolarità intestinale e riduce l’assorbimento calorico dei cibi. Per questo, l’acqua di avena va assunta a stomaco vuoto, preferibilmente caldo-tiepida (ma d’estate è ok anche fredda), prima dei pasti (prima di colazione e cena). E’ anche una bevanda disintossicante, perché aiuta la salute cardiovascolare ed epatica e abbassa il colesterolo.
Quest’acqua  infine favorisce la sazietà e può essere bevuta anche durante tutto il giorno: la dose minima è di due bicchieri.
Dopo un mese di utilizzo, è bene fare una pausa di un altro mese e poi riprendere.

Come si ottiene? (SEGUE A PAGINA DUE)


Chiudi il menu