Biscotti senza glutine Senza Pensieri

logo_senzapensieri_altSi chiamano “Senza pensieri”, e li ho scoperti per caso in un supermercato: si tratta di un’azienda che fornisce due linee di prodotti, per ora, ma abbastanza allettanti come gusto e qualità da meritarsi una bella recensione.  I prodotti sono tutti senza glutine, senza conservanti e senza lieviti aggiunti, ideali quindi per chi è celiaco ma anche per chi ha un’intolleranza ai prodotti da forno lievitati, e in alcuni casi pensati anche per chi mangia ipoglicemico.
In particolare, esiste una linea di snack proteici chiamata Biscobar che è quella che ho provato io, e vi posso dire che il risultato al gusto è molto buono: i Biscobar non sono soltanto senza glutine, ma hanno anche un basso contenuto di zuccheri e un alto contenuto sia di fibre che, udite, udite, di proteine, e l’utilizzo di olio extravergine d’oliva al posto del burro. Un biscotto è abbastanza grande e sostanzioso, ma è un peccato di gola assolutamente “Senza pensieri” visto che viaggia sulle cento calorie e vi fornisce il 19 per cento di proteine da soia, latte e albume d’uovo.
I biscotti proteici della linea Biscobar di Senza pensieri sono di tre tipi: ricoperto al cioccolato, ricoperto al cioccolato al latte e cocco o alla nocciola, mentre la normale linea senza glutine prevede biscotti di vario tipo e merendine ripiene. Questo il sito: http://www.dolcisenzapensieri.it/