Biscotti senza forno e raw, al cioccolato!

Oggi avevo voglia di una ricetta davvero semplice e veloce per dei biscotti “estivi” e in particolare non avevo alcuna voglia di accendere il forno: poiché sono realmente affascinata dalla cucina crudista (soprattutto dei blog: non sono una crudista, ma certi blogger raggiungono risultati eccezionali nei dolci raw davvero alta pasticceria), ho trovato in questo incredibile blog (Sweetly Raw) una ricetta per dei biscotti senza forno alle pepite di cioccolato, in cui tutti gli ingredienti sono mischiati a crudo. Non la considero una ricetta 100% crudista perché per essere tale c’è bisogno di burro crudo (burro ottenuto da latte crudo, difficilissimo da trovare in Italia) e miele crudo, ma tra parentesi do la sostituzione perché questi biscotti senza forno siano anche raw. I biscotti vanno conservati in frigo, in un contenitore sigillato.
Sono a basso indice glicemico!!!
Sotto la ricetta, facilissima!

BISCOTTI SENZA FORNO E RAW AL CIOCCOLATO

1/4 DI TAZZA DI BURRO BIOLOGICO, CRUDO (60 gr circa: si può sostituire con 3 cucchiai di olio di cocco addizionato a 3 cucchiai di latte di cocco, quello vero, in barattolo, o ancora 60 gr di burro grezzo di mandorle o nocciole)
3 CUCCHIAI DI MIELE GREZZO oppure miele bio o NETTARE DI AGAVE O SCIROPPO DI YACON
2 CUCCHIAI DI OLIO DI COCCO
Aroma vaniglia (o semi di baccello di vaniglia) 
Un pizzico di sale integrale
2/3 di cocco grattuggiato essiccato (detta volgarmente farina di cocco) ovvero 210 gr
113 grammi di noci macadamia
granella di semi di cacao a crudo quanto basta (se non siete crudisti: ok le gocce di cioccolato o il cioccolato fondente a pezzettini).

Procedimento: Tritate le noci macadamia e unitele al cocco e alla granella di semi di cacao (o choco nibs o alle gocce di cioccolato).
Versate in un mixer il burro, l’olio di cocco, il miele, la vaniglia e il sale. Fate lavorare a crema il composto e unite gli elementi secchi.
Dividete il composto in tante palline e schiacciatele gentilmente con il palmo della mano fino a farle diventare dei biscottini: decidete voi la grandezza, io direi di non superare i 5 cm di diametro. Il composto risulterà morbido. Metteteli in un vassoio e copriteli con pellicola trasparente. Teneteli in frigo mezzora e provateli. Dovrebbero essersi induriti e avere una consistenza compatta.
Da quel momento in poi si possono servire.
(photo via SweetlyRaw.com)