Bohemian Rhapsody, la dieta del protagonista

Rami Malek, il protagonista del film Bohemian Rhapsody sulla vita del cantante dei Queen Freddie Mercury, ha di recente rivelato di essersi messo a dieta per interpretare il ruolo del celebre frontman della band.

La sua performance nel film è anche merito della dieta che Rami ha fatto per essere in forma come Freddie Mercury, e di recente ha spiegato in cosa si trattava. Il protagonista della serie tv Mr Robot ha rivelato di avere lavorato duramente per potere interpretare il personaggio di Freddie Mercury, seguito dalla direttrice artistica e coreografa Polly Bennett.

Questo si è tradotto in una dieta ipercalorica abbinata ad attività fisica per mettere su qualche muscolo, essendo Rami naturalmente magro, e interpretare così le ultime apparizioni di Freddie Mercury.

Quando però si è trattato di girare le scene di Mercury da giovane, Rami ha dovuto mettersi al contrario a dieta ipocalorica e riuscire a dimagrire il più possibile in tre settimane.

In questo caso, ha ridotto le calorie drasticamente mangiando una zuppa a pranzo e a cena, ovvero l’equivalente di un minestrone light. Oltre questo, ha assunto proteine magre, ovvero uno shake proteico a colazione con uno scoop di proteine in polvere whey in acqua, una piccola porzione di pollo o pesce magro a pranzo e a cena. In questo modo è riuscito a perdere il peso acquisito in pochissimo tempo. 

Non è tuttavia una cosa che l’attore raccomanda di fare. Spiega che nel suo caso era essenziale per poter interpretare il ruolo di Freddie Mercury nelle varie età, cosa che gli è valsa la nomination al Golden Globe.

Chiudi il menu