Braccialetti per dimagrire: W le molecole odorose!

braccialettiCe li avete tutti presente il braccialetto per dimagrire, l’anello magico o il cerotto? No? E cosa aspettate a farvi una cultura su questi miracolosi coadiuvanti della perdita di peso? Non vorrete mica rinunciare a buttare via altri soldi con sistemi dimagranti che secondo la scienza sono efficaci tanto quanto le acque mariane e l’energia degli angeli, vero? Eppure, c’è chi ci casca. Probabilmente alcuni di questi creduloni da ragazzini compravano gli occhiali a raggi X sui giornaletti, credendo che un sistema a raggi X per guardare le donne nude (?) potesse essere montato su delle lenti e venduto alla modica cifra di cinque o diecimila lire. Ora gli stessi sono adulti, hanno chili da smaltire e si buttano sul cerotto o sul braccialetto.
Iniziamo oggi da qui, dal braccialetto dimagrante.  Sto parlando NON del braccialetto “personal trainer” (quello magari funziona pure, vi dice le calorie bruciate, conta i passi ecc), ma del braccialetto che emanando un certo odore promette di far dimagrire. Toglie la fame. Bah.
Il braccialetto dimagrante odoroso, che non vi dico come si chiama, (l’ideatore sarebbe un chirurgo: tutti sanno che il chirurgo fa perdere peso, ma con la liposuzione), lo devi sniffare dalle quattro alle sei volte a narice più volte al giorno e ha due ricariche con odori naturali. Sul sito che lo vende si parla di “molecole odorose” come se fossero una grande scoperta (in pratica quasi tutte le molecole che si inalano sono odorose, ma lasciamo perdere). Mi ricorda la storia del profumo agli ormoni femminili, quello per cui ogni uomo sarebbe caduto ai piedi della donna che se lo metteva. Certo. I commenti maschili passavano dal più romantico “cos’è questa puzza, sei andata a buttare la spazzatura?” al giustificante “cara, stasera no, ho mal di testa”.
Ovviamente come fai a vendere un bracciale dimagrante? Ti trovi dei testimonial. E per tutto l’anno scorso i vip se ne andavano in giro con il bracciale suddetto.
Funziona? Sì, a patto che fai una dieta ipocalorica con attività fisica. Questo a parere mio, secondo il vocabolario “italiano-linguaggio marketing” significa che NON funziona. Questa la mia opinione. Ma ovviamente sono ansiosa di sentire le vostre testimonianze in merito!

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!