Bruciare calorie durante le feste? Si può fare!

Come possiamo bruciare calorie durante le feste? Le palestre sono chiuse, e noi in casa nostra o di parenti o di amici a rimpinzarci. E anche se non frequentiamo la palestra, qualsiasi attività ci sembra meno allettante di fronte alla prospettiva di giocare a tombola con amici e cugini o a carte con la famiglia, o sul divano a guardare film di Natale sperando di digerire. Insomma; esistono senza dubbio programmi di aerobica o altra attività fisica per rimanere attivi anche a casa, ma guardiamoci in faccia io e voi (lo so, siamo tanti): CHI li fa? 
Se durante il resto dell’anno non siete di quelli che muoiono dalla voglia di fare sport, figuriamoci in tempo di guerra, almeno culinaria. Ci sono i dolcetti. Fuori fa freddo. Tua sorella ti ha portato i film di animazione. Ci sono i bambini, e anche tu sei un po’ bambina o bambino. Se loro sono in panciolle e se la spassano, perché tu non devi goderti la festa? Alla dieta ci penserai dopo. All’attività dopo-dopo.
E INVECE NO! Qui ti spiego come puoi bruciare calorie senza rovinarti le feste ma muovendo abbastanza il sederino da non essere completamente alla mercé della pigrizia. Ecco nove fantastici modi, alcuni insospettabili, per bruciare calorie durante le feste. 

BRUCIARE LE CALORIE DURANTE LE FESTE? FALLO IN 9 MODI. 
Innanzitutto devi sempre considerare che le tabelle di consumo energetico in base all’attività si riferiscono spesso agli uomini, presi a campione, e a una statura media, con un peso di circa 70 chili. Se sei donna brucerai di meno. Quindi considera questi calcoli sempre in difetto.
1) Tutti in piedi! Stare in piedi, senza fare nulla, ti fa bruciare circa 80 calorie all’ora. Una quindicina di più che stare seduti. Insomma, una sciocchezza. Ma se al posto di startene impalato, fai avanti e indietro spesso, ti alzi spesso, ti stiracchiassi, allora consumeresti 50 calorie in più all’ora. (segue a pagina 2)

Chiudi il menu