Bruciare calorie in 8 minuti di allenamento

Un piano di allenamento molto semplice che può essere fondamentale per bruciare calorie se non ci alleniamo, se ci alleniamo ma per un periodo non abbiamo la palestra a disposizione, se per problemi pratici non abbiamo mai il tempo di fare attività fisica.
Breve ma intenso, questo piano di allenamento di soli 8 minuti ci permette di aumentare il metabolismo e bruciare calorie senza troppa fatica. E senza alcun attrezzo! Possiamo farlo a casa, fuori, dove vogliamo. Ecco passo passo come farlo.

BRUCIARE CALORIE IN 8 MINUTI DI ALLENAMENTO
Dopo un riscaldamento leggero con una corsetta sul posto di 30 secondi, siete pronti per iniziare.
Eseguite quindi con una pausa di 10 secondi tra un esercizio e l’altro:
15 jumping jack
(guarda qui l’esercizio)
20 bunny hops 
(guarda qui l’esercizio)
25 skip 
(corsa a ginocchia sollevate sul posto: in alternativa 15 salti con la corda)
Fate una pausa di 20 secondi dopo il terzo esercizio e ripetete lo schema per 8 volte.

Potete ripetere questo allenamento dalle 3 alle 4 volte a settimana per avere una spinta metabolica e bruciare calorie più del normale. Nei giorni di non allenamento, provate a fare qualche flessione, qualche crunch (addominali) e degli squat a corpo libero per un totale di 5-10 minuti, di modo da tonificare il corpo. Dopo le prime 4 settimane, se volete continuare il piano invertite gli esercizi in 15 skip, 20 jumping jacks e 25 bunny hop e dimezzate in 10 secondi il tempo di pausa finale tra una serie e l’altra. Potete allungare il tempo di allenamento facendo due giri in più, ma non strafate!

Chiudi il menu