Bruciare grassi in 4 mosse

Onde evitare tutto questo, dovete puntare a bruciare grassi con un VERO dimagrimento.
E il vero dimagrimento ahimè è lento, perché dobbiamo fare in modo che il corpo tenda a bruciare i grassi senza rallentare il metabolismo.
Risultati veloci? Neanche a parlarne. È la triste verità.
Lo so che adesso penserete a tutte quelle foto prima e dopo in cui le persone hanno perso venti chili in un mese, ma nessuno vi dirà come staranno queste persone tra uno o due anni. Avranno mantenuto il peso perso? Se sì, al costo di quali sacrifici?
Inoltre, l’avete sperimentato sulla vostra pelle. Avete perso peso e siete ingrassati di nuovo tante, troppe volte.
Se volete bruciare grassi sul serio, dovete prendervi qualche mesetto per farlo. E agire così.

COME BRUCIARE GRASSI IN 4 MOSSE

    • PALESTRA.

      Iscrivetevi in palestra o fate qualsiasi altra attività senza ridurre le calorie per almeno tre ore settimanali. Andate da un istruttore bravo, ma non mettetevi a dieta. Non diventerete delle montagne di muscoli da competizione, ma perderete grasso, acquisterete massa magra e il metabolismo si manterrà alto.

    • MODIFICATE LA VOSTRA ALIMENTAZIONE IN 4 MOSSE.

      Come vedrete non si tratta in nessun modo di tagliare solo le calorie.
      Dopo la fase palestra e alimentazione normale, possiamo iniziare a ridurre appena appena le calorie e godere dei risultati ottenuti.
      Ecco come.

    • Alternare i carboidrati.

      Fate 3 giorni a settimana con spuntini di frutta e verdura e una fetta di pane integrale, ma saltate la pasta a pranzo o altri carboidrati complessi sia a pranzo che a cena. Uno schema può essere il seguente, da fare nei giorni di riposo dall’allenamento.

      Colazione: yogurt + un cucchiaio di muesli + un frutto, caffè o tè senza zucchero.
      Spuntino e merenda: frutto a scelta + 2 mandorle
      Pranzo e cena: carne o pesce o uova o latticino scremato da 100 grammi. Verdure a volontà con un cucchiaino di olio. 25 grammi di pane integrale. Un frutto.

    • Mangiate più verdure.

      Avete mai sentito di una persona che è ingrassata mangiando molte verdure? Io no. A meno che non le mangiasse troppo condite. Mangiate verdure e frutta in abbondanza e tagliate i cibi meno nutrienti.

    • Masticate più lentamente.

      In particolare quando mangiate pasta, riso o pane, dovete masticare con molta lentezza per facilitare la digestione degli amidi senza sentirvi gonfi, sonnolenti, ecc. Ecco i benefici della masticazione sul peso corporeo. 

    • Fate delle proteine il vostro piatto principale o quanto meno la sua metà.

      Le proteine sono importanti e in ogni pasto ci devono essere per ridurre il carico glicemico e supportare la massa magra. Colazione con yogurt greco e uova o albumi, pranzo con pasta integrale al tonno e verdure,  o insalata di pollo con mais o un sandwich con prosciutto e verdure più una macedonia di frutta o un piatto di legumi e orzo. Cena con il piatto principale a base proteica: carne o pesce o uova o formaggio light più contorni di verdure, frutta e pane. Ricordatevi che per la quantità di proteine dovete considerare il vostro peso corporeo e moltiplicarlo per 1,5 se state andando in palestra: saranno questi i grammi totali delle proteine da consumare in un giorno.