Cardio per dimagrire velocemente? Ecco come

Vuoi dimagrire velocemente e cerchi un allenamento adeguato per buttare giù qualche chilo?
In questo articolo vediamo un allenamento di tipo cardio per dimagrire velocemente che si può fare a casa, in palestra o all’aperto.

In cosa consiste? Si tratta di una semplificazione di un metodo già noto agli atleti che devono perdere in fretta il grasso ostinato, a chi deve definirsi velocemente, a chi ha per obiettivo quello di dimagrire quegli ultimi due o tre chili che proprio non vanno via, nonostante un’alimentazione sana e il giusto movimento.

Il metodo è quello espresso da Lyle McDonald nel suo libro “The Stubborn Fat Solution“, che può essere semplificato nel modo che vi descriverò in seguito.

CARDIO PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE: COSA VI SERVE

Si tratta di un tipo di allenamento cardio che combina lo sforzo aerobico cardiovascolare con quello anaerobico del lavoro ad alta intensità, che al massimo vi prenderà dai 30 ai 40 minuti di tempo al giorno.

Per farlo abbiamo bisogno di macchine cardio tipo: cyclette, stepper, ellittica, tapis roulant (valido solo per una fase del metodo). Se ci alleniamo a casa, una cyclette o una ellittica possono permetterci di fare tutto il lavoro ugualmente.
Oppure semplicemente la corsa sul posto.

Qual è il vantaggio di questo metodo?
E’ breve, anche se molto intenso. Aumenta il metabolismo, e ci consente di bruciare di più, e in particolare intaccare le riserve di grasso ostinato.

Chiaramente, ho già detto e lo ridico, si tratta di una semplificazione di un metodo utilizzato in ambito professionale.
Ma funziona.

Questo articolo non è quindi né un riassunto né in alcun modo un sostituto del metodo classico. Semplicemente, si tratta di un suo adattamento, che offre gli stessi vantaggi per perdere peso. Lo vediamo insieme alla pagina successiva.

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu