Chili di troppo addio con il programma di Francesca Fitness Freak

Chili di troppo? Potremmo liberarcene con uno stile di vita sano e un programma di allenamento che ci porta via solo mezzora al giorno del nostro tempo. Parola di Francesca Fitness Freak, fit model, fit blogger e coach, che ha pubblicato una guida in pdf dal titolo “Back in Shape” (possiamo tradurlo con Torna in forma) in cui spiega come un allenamento total body e delle ricette gustose ma sane possono farci dire addio ai chili di troppo giusto in tempo per l’estate.
Seguo Francesca da un po’ di tempo, e trovo che sia un’ottima fonte di ispirazione per molte donne che vogliono perdere peso in salute e senza sacrificarsi per ore in palestra: i suoi video di allenamento sono molto istruttivi, e nell’alimentazione Francesca segue i principi della dieta istintiva ( intuitive eating). Si mangia a sazietà, senza contare le calorie e quando si ha fame, ma scegliendo alimenti sani e nutrienti. Francesca come molte persone ha sofferto di un cattivo rapporto con il cibo e si allenava intensamente al solo scopo di dimagrire il più possibile. Ma negli ultimi anni è riuscita a costruirsi un suo equilibrio, e ora vuole insegnare quello che ha imparato in una guida alla portata di tutti, facile e ideale per chi vuole liberarsi dai chili di troppo senza perdere la testa. 
Ma vediamo meglio cosa contiene la guida “Back in Shape” di Francesca. 
Nella guida (costa circa venti euro), sono illustrati:
un programma di allenamento total body di otto settimane e 24 schemi di allenamento da 30 minuti circa ciascuno
20 ricette dietetiche e sfiziose sia salate che dolci
4 sfide che permetteranno a chiunque di controllare i risultati dell’allenamento
Il cuore della guida è quello di usare il giusto protocollo di allenamento per combattere i chili di troppo aumentando il metabolismo, e facendo scelte alimentari migliori. Non c’è bisogno di andare per forza in palestra: gli allenamenti sono pensati anche per chi vuole allenarsi a casa o fuori, all’aperto. 
Per scaricare la guida di Francesca, ecco il link. 

Chiudi il menu