5 esercizi bruciagrassi velocissimi

Un allenamento a base di cinque esercizi bruciagrassi, da fare per almeno 4 settimane nella modalità di 3 volte a settimana, secondo lo schema riportato sotto.
Utili per aumentare il metabolismo e portare il corpo in modalità bruciagrassi, spingendolo a bruciare più calorie nella fase di riposo.
Un piano davvero semplice per chi vuole approcciarsi a un allenamento ad alta intensità per la prima volta, e che soprattutto ci permette di stare in forma in poco tempo, perché non ci prende più di venti minuti in tutto per tre volte a settimana.

Nei giorni in cui non ci alleniamo, se vogliamo ottenere ancora più risultati, facciamo un’ora di camminata a passo veloce o mezzora/quaranta minuti di corsetta (non corsa), e proviamo a consumare i carboidrati a ridosso di queste attività. Poco prima e subito dopo l’allenamento, mantenendo invece una dieta tendenzialmente low carb nei pasti più lontani dall’attività.
Veniamo al piano di allenamento bruciagrassi che ci richiede poco tempo  e soli tre giorni a settimana (non superare i tre allenamenti).

5 ESERCIZI BRUCIAGRASSI VELOCISSIMI

Questi 5 esercizi bruciagrassi vanno ripetuti per 3 cicli (5 esercizi fanno un ciclo) con un minuto di pausa tra un ciclo e l’altro. Se vi sembra troppo faticoso, iniziate prendendo un minuto e mezzo di pausa tra un ciclo e l’altro.

L’obiettivo è ridurre il più possibile questa pausa, arrivando a 30 secondi alla fine del mese. Dopo la sessione di allenamento bruciagrassi e metabolico, dedicarsi a uno stretching di qualche minuto, che vi consiglio di non saltare mai.

I 5 esercizi bruciagrassi da fare sono i seguenti, in link vi ho messo dei video youtube per capire come eseguirli correttamente.

Una volta che abbiamo capito come curare l’esecuzione, occorre eseguirli in rapidità.
Il piano è ideale per le persone in buona salute, ma è sempre meglio chiedere consiglio al medico prima di intraprendere qualsiasi attività che non sia la semplice camminata. Chi ha invece problemi di salute, deve pensare ad allenarsi in palestra con l’aiuto di un professionista certificato e dopo ovviamente il benestare del proprio medico curante.

Il piano di allenamento è il seguente.
15 Burpees (iniziate da 10 di fila se 15 vi sembrano troppi)
Mountain Climbers: 15 per gamba, dunque 30 in tutto
Toe Taps: 15 per gamba, dunque 30 in tutto (nel video li vedete eseguiti più lentamente)
Squat a corpo libero: 15
Bird dog: 30 secondi per gamba. Possiamo alternare questo esercizio con un Plank da un minuto.

Chiudi il menu