Cinque ricette per colazione con i semi di chia

Aggiungono grassi, fibre e micronutrienti alla tua colazione e in più sono molto salutari e versatili: ecco a te i semi di chia! Diventati da tempo un ingrediente indispensabile di una sana nutrizione, i semi di chia sono presenti spesso nelle ultime diete, nelle ricette dei blog e delle riviste, come ingrediente segreto dell’alimentazione di star e modelle. Piacciono e sono utili in particolare a chi soffre di stitichezza, a chi soffre di fame nervosa e in particolare di voglia di dolci, a chi vuole approcciarsi a un’alimentazione più sana. Sono infine molto presenti nella cucina vegana e vegetariana, perché aggiunti a dei liquidi, riescono a dare loro una consistenza budinosa, gonfiandosi e rilasciando uno speciale gel che nutre il microbiota e rende cremosi il latte, un succo di frutta o una minestra vegetale.
Ma soprattutto, i semi di chia possono essere nostri alleati per delle fantastiche ricette per colazione. Come queste.

5 RICETTE PER COLAZIONE CON I SEMI DI CHIA
1) Pudding latte e semi di chia:
per 4 persone avete bisogno di 2 tazze di latte vegetale, meglio di mandorla senza zucchero, e mezza tazza di semi di chia. Unite i semi al latte, con un pizzico di sale, un cucchiaio di miele o zucchero bruno, cocco gratuggiato, cannella, frutti rossi.
2) Marmellata istantanea: basta frullare dei frutti rossi o altro tipo di frutto da marmellata, e unire al composto un cucchiaio di semi di chia. La finta marmellata rassoda all’istante, e si può spalmare sul toast o mettere nello yogurt.
(SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu