Come depurare l’intestino ed eliminare le tossine… e i chili!

Oggi vi parlo di come depurare l’intestino ed eliminare le tossine e le scorie con una cura naturale di tre settimane che ho letto sulla pagina di “Mamma Fitness” (la consiglio a tutte le mamme che vogliono stare in forma, ma spesso i consigli sono anche per le donne in generale: clicca qui per “piaciare” la pagina) e che so essere molto efficace perché ne ho provata una simile, di cui ho già parlato qui.
Si tratta di una “colazione speciale” da seguire per tre settimane per:
– depurare l’intestino ed eliminare le scorie
– aumentare la regolarità intestinale e ristabilire un corretto microbiota intestinale
sgonfiare la pancia
– aumentare la salute di pelle, unghie e capelli. 
– perdere fino a 5 chili “in media” di scorie, di gonfiore e di ritenzione
Questa cura va fatta per tre settimane e non oltre, una o due volte l’anno.
Piccola parentesi: in genere funziona per tutti, ma chi soffre di problemi intestinali particolari dovrebbe evitare questi rimedi sperimentali. Questo perché per alcuni i semi sono irritanti e creano stipsi: sono molto efficaci perché sono alimenti idrofili (cioè attirano l’acqua e creano una massa/gel che favorisce l’evacuazione e ripulisce l’intestino) ma non vanno presi sempre proprio per la loro azione “meccanica”.
Per questo la cura non va ripetuta se non un’altra volta massimo all’anno.

Ricetta della colazione speciale per depurare l’intestino, dimagrire ed eliminare le scorie
di Mamma Fitness.
Appena svegli, bere due bicchieri di acqua, venti minuti prima di mangiare. Poi preparare il composto secondo le indicazioni, mescolare bene e aspettare cinque minuti (tende a rassodarsi): puoi aggiungere mezza mela a pezzetti per renderla una vera e propria colazione.

PRIMA SETTIMANA
Ricetta: mescolare 1 cucchiaio di farina di semi di lino (o un cucchiaio di semi di lino pestati) + 1 cucchiaio di semi di chia con 100 ml di kefir di latte o di acqua (quello di latte lo trovate  anche nei supermercati) e un cucchiaino di miele.
SECONDA SETTIMANA
Raddoppiare le dosi di farina di semi di lino e semi di chia (le dosi di kefir e miele sono le stesse).
TERZA SETTIMANA
Fare 3 cucchiai di farina di semi di lino e uno di semi di chia con 150 ml di kefir e un cucchiaino di miele.

Nel resto della giornata: si raccomanda di bere almeno due litri di acqua, di evitare cibi cosiddetti spazzatura, di mangiare integrale evitando un eccesso di zuccheri e prodotti raffinati.

Chiudi il menu