Come dimagrire 5 kg in una settimana? Lo spiegano 2 nutrizioniste

Dimagrire 5 kg in una settimana, praticamente una taglia.
Ecco cosa promettono Angela Blatteis e Vivienne Vella, due nutrizioniste di Los Angeles che in America stanno facendo parlare con la loro Soup Cleanse, una dieta semiliquida a base di zuppe, simile a quella del minestrone.
Una dieta ideale secondo loro per perdere molto peso in fretta, ma anche disintossicarsi prima delle feste.
Per esempio, una dieta utile nella settimana precedente il Natale o le vacanze, non solo per dimagrire, ma per compensare quello che mangeremo dopo, riducendo o neutralizzando i danni sul peso. O ancora, una settimana prima di Pasqua. O, semplicemente, una settimana di detox per chi vuole smaltire in fretta un po’ di peso, magari di ritorno da un periodo di sgarri.

Secondo le due autrici del libro “The Soup Cleanse”, una dieta a base di smoothie e zuppe può risvegliare il metabolismo, aiutare l’intestino, smuovere il peso in eccesso, il tutto velocemente.
L’obiettivo è di dimagrire 5 kg in una settimana per chi ha molto da smaltire, 3 chili per chi è già normopeso.
Sarà vero?

A differenza della dieta del minestrone, la soup cleanse dev’essere rigorosamente fatta in casa, con ingredienti di stagione. E non è una dieta vegetariana, perché la base della dieta è costituita da brodo di carne: brodo di ossa, brodo di pollo, brodo di pesce o manzo.
Oltre a zuppe di verdura. In questo modo, si mantiene alto il metabolismo dandogli tutti i nutrienti, e mantenendo una buona quota di proteine.
Ecco il loro piano settimanale. (segue a PAGINA 2)

Chiudi il menu