Come dimagrire in 5 giorni con la dieta pro-metabolica

La dieta pro-metabolica è un regime ipocalorico ad alta digeribilità, perfetta per perdere dai 2 ai 3 kg in 5 giorni. Se cerchi come dimagrire in 5 giorni e vuoi affidarti a un piano sicuro che punti a sgonfiare la pancia e a migliorare anche la tua digestione, allora questa dieta lampo molto semplice ed economica fa al caso tuo.

E’ una vera e propria dieta pensata per il mantenimento del peso se fatta dopo le vacanze, le feste, i periodi in cui hai mangiato in modo disordinato e cerchi un modo per resettare il tuo metabolismo.
Sia chiaro: ovviamente mi sto rivolgendo a chi cerca una soluzione rapida per perdere un po’ di peso senza carenze nonostante il taglio delle calorie. Non è un piano da fare per oltre 5 giorni. Si può fare anche solo per 2 o 3 giorni secondo le esigenze.

Il connubio tra alta digeribilità dei cibi, giusta idratazione, scelta dei cibi e momenti giusti in cui assumerli la rende una dieta efficace anche se lampo. Segui le istruzioni e usala ogni volta che ti senti gonfia e vuoi fare pulizia nel tuo corpo.

COME DIMAGRIRE IN 5 GIORNI CON LA DIETA PRO-METABOLICA

Lista della spesa per tutti i 5 giorni della dieta

5 arance, un litro di succo di arancia senza zuccheri aggiunti, un kg di carote, un kg e mezzo di funghi champignon, 4 litri di latte scremato senza lattosio, 5 uova, olio di cocco (se non è possibile burro), olio di oliva, 5 mele o pere, 100 grammi di parmigiano intero, aceto di mele o limoni, 600 grammi di patate. Non sono consentiti dolcificanti di nessun tipo. Sono concessi sale, pepe, poco prezzemolo, poco aglio per insaporire.
Non si possono fare sostituzioni di cibi. Pranzo e cena sono intercambiabili.

SCHEMA DELLA DIETA PRO-METABOLICA DEI 5 GIORNI

Colazione.
250 ml di latte scremato senza lattosio + una mela o una pera cotta a pezzettini in padella senza buccia e con 5 grammi di burro e cannella.
Spuntino (a due ore dalla colazione).
200 ml di succo di arancia o spremuta di arancia.
Pranzo.
200 grammi di carote grattugiate grossolanamente e consumate crude con un cucchiaino di aceto di mele e uno raso di olio di oliva. Un uovo sodo medio ma con tuorlo morbido. Mezza arancia.
Merenda (dopo due ore  dal pranzo e due ore e mezza prima di cena).
Mezza arancia + 20 grammi di parmigiano reggiano.
Spuntino (mezzora prima di cena): 100 ml di latte scremato s.l.
Cena.
250-300 grammi di funghi champignon cotti in padella con 5 grammi di burro o olio di cocco e 100 grammi di patate a dadini molto piccoli senza buccia. Cuocete il tutto per almeno 30 minuti a fiamma molto bassa.
200 ml di latte scremato s.l. con poca cannella.
Spuntino (appena prima di andare a letto).
200 ml di latte scremato s.l. con poca cannella.

Durante il giorno si può bere fino a un litro di acqua purché sia diluito con 80 ml di succo di arancia.
In alternativa si può bere una tazza di solo brodo di carne sgrassato prima di pranzo o cena, non da dado e senza grassi aggiunti.

Chiudi il menu