Come dimagrire in estate secondo la nutrizionista

La nutrizionista Maria Bella di Top Balance Nutrition ha rivelato i trucchi per dimagrire in estate senza seguire un regime alimentare specifico. Ideali per chi vuole perdere peso ma è troppo impegnato per seguire una dieta particolare, stare lì a misurare gli alimenti, scegliere e cucinare cibi particolari, ma vuole comunque vedersi meglio allo specchio con la bella stagione.

Ecco come dimagrire in estate secondo la nutrizionista:
– Il piano alimentare di base deve prevedere: carni magre, latticini magri, pesce, legumi, proteine magre come tofu, frutta e verdura. Via invece gli amidi, ovvero carboidrati come pane, pasta, patate: i carboidrati di frutta e verdura possono bastare nella bella stagione. 
– Mangia di più a colazione e a pranzo: Il grosso di quanto consumiamo va ripartito tra questi due pasti, dice la nutrizionista. Limitiamoci a una cena leggera: un’insalata con un etto di petto di pollo, pomodori e olive, un bicchiere raso di vino.
– La domenica inizia dal secondo: la domenica o il giorno in cui mangi più di una portata, inizia dal secondo e non dal primo piatto se possibile. Se non è possibile, limitati a mezza porzione per il primo piatto, mentre se invece il tuo problema è volerti concedere un dessert, segui la regola dei 3 morsi. Mangiane solo 3 morsi e poi lascia.
– La fame è normale: se stringi la cinghia è normale avere un po’ di fame. Prova ad aumentare la verdura a foglia verde durante i pasti, e in generale le fibre, mangiando le verdure crude e la frutta con la buccia.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!