Come dimagrire velocemente: il metodo che funziona

SETTIMANA UNO – schema per i primi 4 giorni – fortemente ipocalorico e proteico
Colazione:
multivitaminico + un bicchiere di acqua con succo di mezzo limone
Una tazza di tè verde o caffèsenza zucchero + uno yogurt greco magro 0% grassi con un cucchiaino di cacao e poca stevia oppure una confezione di fiocchi di latte magri oppure uno skake proteico in acqua da proteine del siero del latte con uno scoop oppure una frittata al forno di 3 albumi con una manciata di spinaci.
Spuntino: un bicchiere di latte scremato (180 ml)

Pranzo: 120 gr di pollo* oppure tacchino oppure vitello magro oppure tacchino al forno (salume) + una porzione libera di verdure a foglia verde (insalata o spinaci o rucola o scarola o cicoria) con succo di limone o aceto (no balsamico). Spezie ed erbe sono a piacere. Una tisana al cardo mariano senza zucchero.
Spuntino: 125 gr di yogurt magro naturale bianco (no zuccheri aggiunti!!!) + un cetriolo a fette o una costa di sedano
Cena:
120 gr di pesce bianco magro* (merluzzo, nasello, orata, spigola: no salmone) o 160 gr di tonno al naturale (no sgombro) o 200 gr crostacei o molluschi+ una porzione libera di verdure a foglia verde (insalata o spinaci o rucola o scarola o cicoria o cavolo o broccoli o crauti) con succo di limone o aceto (no balsamico). Una tisana al cardo mariano senza zucchero.
In alternativa al pesce o alla carne si può mangiare: formaggio magro tipo linea o spalmabile massimo all’1% di grassi o altro latticino da latte scremato, circa 100 gr; albumi (tre o quattro). Una o due volte a settimana per chi li tollera si possono mangiare gli shirataki in aggiunta al pranzo o alla cena con passata di pomodoro senza olio.
Nei successivi 3 giorni è possibile aggiungere un cucchiaio di olio extravergine di oliva oppure olio di semi di lino a pasto (per un totale di due cucchiai al giorno).
Nei successivi 3 giorni è possibile variare la verdura con: zucchine, funghi, germogli di soia, peperoni, melanzane.

(SEGUE A PAGINA 3)



Chiudi il menu