Come fare una colazione ideale per dimagrire?

La colazione ideale per dimagrire: gli esempi.

1) Acqua + probiotico + due fette di pane di segale o di orzo (35-40 gr) con 100 gr di ricotta scremata o 150-170 gr di yogurt greco e un cucchiaino di miele + 50 gr di frutta + bevande calde a scelta tra tè e caffè senza zucchero. Il pane può essere pema, fette wasa, pane di segale o di orzo a lievitazione naturale, pane con grani antichi, pane integrale da farine macinate a pietra.

2) Acqua + probiotico + pancakes fatti in casa con 30 gr di farina di avena o grano saraceno e un uovo + un albume o 150 gr di albumi in poco burro, più un frutto a pezzetti + bevande calde a scelta tra tè e caffè senza zucchero

3) Acqua + probiotico + pancakes alla banana fatti con 100 gr di banana poco matura + 150 gr di albume + 2 cucchiai di fiocchi di avena o farina di avena, con topping a base di un cucchiaino raso di miele o marmellata senza zuccheri aggiunti.

3) Porridge a freddo fatto la sera prima con: 170 gr di yogurt greco scremato o delattosato greco  o fiocchi di latte o quark scremato (200-250 gr) + 2-3 cucchiai di fiocchi di avena o quinoa soffiata + 100 gr di frutta in pezzi + una spolverata di cannella +bevande calde a scelta tra tè e caffè senza zucchero.

Si può aggiungere un cucchiaino di semi misti al porridge. Tenere in frigo e mangiare la mattina.

4) Porridge caldo con 40 gr di fiocchi di avena o quinoa o 25 gr di farina di grano saraceno con 200 ml di latte scremato o acqua o latte vegetale e 100 gr di frutta a pezzi o 2 cucchiaini di miele + a parte 1-2 uova sode o una omelette di albumi o 3 cucchiai di yogurt greco + bevande calde a scelta tra tè e caffè senza zucchero.

5) Acqua + probiotico + crema budwig vegana con uno scoop di proteine del riso, 200 ml di latte vegetale, 100 gr di banana, 3 cucchiai di fiocchi di avena e un cucchiaio di semi di lino, il tutto frullato e condito con un cucchiaino di sciroppo di agave e goji berries + bevande calde a scelta tra tè e caffè senza zucchero.

Chiudi il menu