Come farsi delle barrette proteiche in casa in modo semplicissimo

Faccio un piccolo outing: a me piacciono moltissimo le barrette proteiche. Sono fantastiche come snack, mi permettono di assumere più proteine se in un giorno particolare non ne ho assunte abbastanza con l’alimentazione, il che è un problema se fai attività fisica e vuoi mantenere la tua massa magra.
In particolare, è un problema se sono in periodi di restrizione ipocalorica (nel mio caso sempre molto leggera e non oltre il 15% del mio fabbisogno giornaliero, che è di circa 1900 calorie al giorno), in cui, per preservare la massa magra, è importante assumere un po’ più proteine del solito.
Quindi le barrette proteiche mi piacciono molto. Fino a poco tempo fa le compravo, ma hanno un problema: costano parecchio a meno di non comprarne delle mega confezioni per risparmiare (ma non si risparmia neanche tanto). Comprate al bisogno, nei negozi o nei distributori della palestra, significa spendere almeno cinque euro per due barrette. Quindi non meno di dieci, quindici euro a settimana che partono via così.

A questo punto, la via DIY (do it yourself), è la via migliore: cerchi una ricetta e te le fai a casa, ma su internet è pieno di ricette che grondano burro d’arachidi e frutta secca e copertura di cioccolato. Tutte cose buone, per carità, ma che caricano la barretta quotidiana di calorie inutili a mio avviso, quando esiste una ricetta molto più semplice ed efficace per farsele da soli, e poi eventualmente personalizzarle.
La ricetta base non è mia, ma viene da Bodybuiliding.com (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu