Come mangiare i cibi che fanno ingrassare per dimagrire?

Vivere il cibo come colpa ed eliminare i cibi che fanno ingrassare è una conseguenza tipica di chi vive con l’ansia del peso forma e delle diete, ed è sbagliato.

E’ uno stress spesso deleterio, quando basterebbe neutralizzare il potere dei cibi che ci fanno ingrassare.

Sfruttando le conoscenze su indice glicemico, indice insulinico, benessere intestinale, fattori ormonali e persino cronodieta (quando mangiare cosa) è possibile mangiare qualcosa che desideriamo senza per forza ingrassare.

L’importante è non farlo sempre, ovviamente. Ma magari limitare lo sgarro a un pasto o due alla settimana.

Un giorno una cena a base di pizza, un altro una colazione a base di una brioche alla crema o un pasticcino o con un pranzo domenicale.

Come mangiare i cibi che fanno ingrassare nella dieta?

  • PIZZA.

    La pizza è indigesta per molte persone. Colpa della lievitazione usata in molte pizzerie, per cui scegliere una pizza lievitata a lungo o con lieviti naturali risolve buona parte del problema. Ma mettiamo che vogliamo la pizza punto e basta. Scegliamo una margherita, un’ortolana, una pizza con verdure come asparagi e radicchio.
    Limitiamo i sottoli.
    Ancora meglio una pizza bianca con verdure grigliate, onde evitare l’abbinamento pomodoro e mozzarella che in alcuni soggetti dà fastidio. Evitiamo salmone, formaggi grassi oltre la mozzarella, salumi. Ok ricotta, bresaola, gamberetti o prosciutto crudo.

    Preferibile la pizza a pranzo o a cena non dopo le otto di sera, semplicemente perché è di difficile digestione rispetto ad altri carboidrati, masticandola a lungo (SEGUE A PAGINA 2)