Come ottenere un frullato dimagrante in 5 mosse!

Tempo d’estate.
Tempo di bevande rinfrescanti, tempo di farsi un veloce frullato con le tante varietà di frutta e verdura freschissime che ti fanno venire voglia di piatti semplici e senza fornelli, e cose che agilmente possiamo portarci via e consumare fuori, in spiaggia o al fresco.

Come una bella bottiglia da mezzo litro con un frullato appena fatto, che possiamo sorseggiare in spiaggia per avere una linea più snella sostituendo efficacemente un pasto.

Ma, per le amanti del fai da te come la sottoscritta, come possiamo ottenere un frullato dimagrante con quello che più ci piace?

Ecco le 5 cose da tenere a mente! Dopodiché, via libera alla fantasia.

COME OTTENERE UN FRULLATO DIMAGRANTE IN 5 MOSSE.

  1. Punta sul green.
    Se vuoi dimagrire, le verdure a foglia verde sono quelle da prediligere per perdere peso.
    Favoriscono sia la diuresi che la naturale disintossicazione, per cui ricorda che almeno un ingrediente del tuo smoothie per perdere peso dev’essere green.
    I più quotati: cetriolo, finocchio, sedano, basilico o prezzemolo, rucola, spinaci freschi, tarassaco, cavolo verde e fino a mezzo avocado. Io ti sconsiglio il cavolo verde che da crudo conserva degli antinutrienti che possono interferire con l’attività della tiroide, mentre per il prezzemolo, ricordati di usare solo le foglie e non il gambo.
    Non ti piace il sapore delle sole verdure?
    No problem: abbinale a mezza banana, un cucchiaio di miele, una fetta di anguria o melone cantalupo, ananas o succo di ananas senza zucchero, succo di mela senza zucchero, acqua di cocco.
  2. Metti una risorsa proteica: yogurt greco a basso contenuto di grassi o yogurt magro naturale, un etto di fiocchi di latte, un bicchiere di latte. Queste in genere le risorse proteiche abbinabili alla parte verde del tuo frullato. Per i vegan: una banana o fichi secchi mischiati a un bicchiere di latte di riso e uno di semi di chia, oppure un cucchiaio di proteine isolate del riso con latte vegetale o acqua.
  3. Attenzione a zuccheri e carboidrati: è meglio mischiare le verdure con un liquido naturalmente dolce, per esempio succo di mela senza zucchero o acqua di cocco. Oppure aggiungere un frutto maturo, per esempio una banana o 6 datteri o al limite un cucchiaino di miele. No a zucchero, gelato, yogurt zuccherati.
  4. Attenzione alle calorie: le calorie perfette per un frullato dimagrante sono circa 300 (50/100 dalla verdura, 100/150 dalle proteine, 100 da un frutto maturo). Quindi, se usate l’avocado (160 calorie ogni etto), usatene massimo un etto (circa mezzo avocado) rinunciando alla frutta. Per esempio un frullato cetriolo, avocado e yogurt greco.
  5. Considera le fibre: ricorda di abbondare in verdure, frullando in abbondanza per ottenere un composto liscio e gradevole da bere, ma ricco di fibre. Ti saziano e in accoppiata ai liquidi favoriscono la regolarità.