Come perdere 5 kg in estate

Come perdere 5 kg in estate? Abbinando un piano dietetico molto semplice che prevede alcuni alimenti a sazietà e altri facilmente dosabili a una cucina facile e veloce, senza cotture lunghe e con ingredienti semplici. A fine articolo, un piano di allenamento che non prende più di 10 minuti al giorno, e che è perfetto per esercitarsi nonostante la calura. Aggiungiamo passeggiate, nuotate o altro magari nel week end, e voilà. Ecco la ricetta perfetta.

COME PERDERE 5 KG IN ESTATE.
Come perdere 5 kg in estate con il piano dietetico semplice.
Cibi da mangiare a sazietà
: tofu naturale, seitan, muscolo di grano per le opzioni vegane. Pollo senza grasso e tacchino, pesce bianco, crostacei e molluschi, petto di tacchino o petto di pollo, albumi d’uovo, yogurt greco bianco scremato. Le uova vanno mangiate per massimo due al giorno. Verdura in quantità libera, frutta in due-tre porzioni al giorno, a fine pasto, nei tre pasti principali.  Un sorbetto di frutta piccolo o un ghiacciolo può sostituire una porzione di frutta, o in alternativa un bicchiere di succo senza zuccheri. Succo di limone, erbe aromatiche, aceto di vino o di mele, spezie sono libere. Per cucinare si può usare del brodo vegetale o di carne/pesce.
Cosa dosare: un pugno di frutta secca o semi al giorno, per intenderci sono una decina di mandorle o una quindicina di arachidi o pistacchi o 5-6 noci grandi. Due pezzi di frutta disidratata come datteri, prugne o albicocche secche. Una porzione, pari a 100 grammi al giorno pesati da lessi, di mais dolce o patate dolci (no bianche) o legumi.
Cosa non mangiare: latticini e formaggi a parte lo yogurt. Caffè tradizionale. Zuccheri e carboidrati complessi a parte quelli concessi. Si può dolcificare con stevia. Niente latte vegetale né condimenti come olio o burro. Niente
Come cucinare: pesce, carne e opzioni vegane possono essere grigliate o ripassate in padella senza grassi aggiunti. Le verdure possono essere mangiate crude, in insalata, alla griglia.
Esempio: 
Colazione con tè verde, yogurt greco scremato e un frutto a pezzi.
Pranzo con insalata di pollo, rucola e pomodorini con succo di limone o aceto di mele e mais.
Cena con polpo alla griglia, verdure ripassate in padella con salsa di soia e shirataki (permessi), 3-4 fette di melone.
Snack con un ghiacciolo e dieci mandorle (uno) e due datteri (due).
Un pasto a settimana può essere libero, purché non sia troppo calorico e comprenda un solo piatto.
Acqua, bevande a zero calorie, caffè decaffeinato, tè e tisane dolcificate con stevia sono libere.

Come perdere 5 kg in estate con l’allenamento.
Per dieci minuti al giorno, possiamo fare 20 secondi di corsa a ginocchia alzate o salti con la corda, 20 secondi di squat o affondi, 20 flessioni sulle braccia, 20 addominali. Un minuto di pausa e ripetere l’esercizio. Tra esercizi e pausa dobbiamo allenarci per 10 minuti di fila.