Come perdere 5 kg in una settimana?

Perdere 5 kg in una settimana: la dieta dei 5 morsi

La dieta dei 5 morsi è semplice e parere dei pazienti di Lewis molto efficace.
Consiste nel saltare la colazione e fare solo due pasti al giorno.
In questi due pasti al giorno potete mangiare ciò che volete, facendo attenzione che almeno un alimento sia proteico.
Per alimento proteico Lewis intende: pollo, tofu, uovo, pesce, fiocchi di latte, formaggio.
L’altra regola è che sia il pasto che la cena consistano in 5 morsi di cibo.
Durante il giorno si possono bere tisane, bevande a zero calorie, caffè o tè, brodo di carne o pollo o vegetale. Le bevande non devono avere calorie.

Questa è la dieta.
Per esempio: pranzo con brodo di verdure filtrato + una carota (tre morsi) o un panino piccolo (tre morsi) e un uovo.
Cena con brodo di carne filtrato – un pezzo di formaggio stagionato (tre morsi) o una coscia piccola di pollo + mezza arancia o due biscotti (due morsi).
In questa fase occorre prendere un multivitaminico e un multiminerale. E’ consigliato anche un integratore di amminoacidi.
Per esempio: nu3 EAA Powder Amminoacidi Essenziali in Polvere 400 g – Rapporto Aminoacidico Ottimale 2:1:1 – Vegano Senza Zuccheri Aggiunti – Gusto Tropicale. Potete scioglierlo in acqua e berlo a colazione o per merenda.

I primi due o tre giorni sono i più duri, dice il dottor Lewis, e ovviamente durante il giorno potete bere tutta l’acqua che volete e anche le bibite dietetiche. Dal terzo giorno si va in chetosi e il corpo si abitua.

La perdita di peso è assicurata. Il metodo ha avuto successo, tanto che è nata una Five Bite Challenge, una sfida per chi vuole fare la dieta.

Dopo la prima settimana, si può andare avanti con una dieta moderatamente low carb come la chetogenica mediterranea, per perdere 2 kg a settimana. L’effetto, spiega Lewis, è riuscire a mandare avanti una dieta con più motivazione, perché la bilancia cala e ci si sente meglio.

Chiudi il menu