Come perdere 6 kg al mese con la dieta Sima

La dieta Sima è una dieta in tre fasi che prevede un’integrazione di Silicio e Magnesio per aumentare i risultati in perdita di peso, riducendo lo stress e aumentando i livelli di energia. Nata in Francia, la dieta Sima si divide in tre fasi. La prima fase è quella dimagrante, per perdere 6 kg in 4 settimane.

La seconda è una fase di transizione di una settimana, la terza è la fase di mantenimento, suddivisa in due settimane ciascuna. Anche nella fase di transizione si perde peso, ma poco, circa mezzo chilo. Le fasi sono necessarie a non riprendere il peso perso.

La prima fase della dieta Sima è molto simile alla Dukan, ma con l’aggiunta delle verdure in quantità libera. In tre orari precisi, si assumono 50 mg di magnesio e un bicchiere di acqua con del silicio. Vi ricordo di parlare con il medico prima di ogni dieta.
Vediamo la dieta Sima in dettaglio.

COME PERDERE 6 KG CON LA DIETA SIMA. PRIMA FASE.

La prima fase della dieta Sima dura 4 settimane. Si perdono 1,5-2 kg massimo a settimana. 

Regole.

  • Si assumono solo gli alimenti concessi, nella quantità desiderata, ovvero.
    Albumi d’uovo, prosciutto cotto sgrassato, petto di pollo, petto di tacchino, carne di coniglio, carne di vitello, quark magro, latte scremato, yogurt greco scremato, fiocchi di latte magri, ricotta light, merluzzo, nasello, orata, spigola, platessa, calamari, polpo, gamberetti, vongole, tonno al naturale, cozze, seitan alla piastra (naturale), tofu cremoso, tofu al naturale (senza aromi o sapori). Più tutte le verdure e gli ortaggi eccetto carote, barbabietole, zucca, carciofi, pomodori, topinambur, sedano rapa, porri. L’avocado è un frutto e non è ammesso.
  • Si può usare la stevia e si aggiunge un cucchiaino di olio a crudo x tre volte al giorno, più succo di limone, caffè, tè, erbe aromatiche, spezie e sale.
  • Il sale va usato con parsimonia.
  • Alle ore 11, 17 e 22 si assume una compressa per un totale di 50 mg assorbibili di magnesio bisglicinato (marca consigliata: Magnesio bisglycinate (50 mg di magnesio elementare) +  un bicchiere di acqua con un cucchiaino di integratore di Silicio per uso interno (marca consigliata: Silicium G5 siliplant).
  • I pasti sono a sazietà, preceduti da un bicchiere di acqua minerale e sempre associati a verdure, anche a colazione. Per esempio a colazione possiamo mangiare dei cetrioli o un centrifugato di finocchi e zenzero.
  • Prima di colazione, occorre bere un bicchiere di acqua con succo di limone + un cucchiaio di semi di chia, per esempio nella stessa acqua o in aggiunta allo yogurt o frullati nel latte.
  • Occorre fare 30 minuti di camminata a passo svelto tutti i giorni.
    Vediamo la seconda fase a pagina due. (SEGUE A PAGINA DUE)
Chiudi il menu