Come sgonfiare lo stomaco con una bevanda

Una bevanda favolosa per sgonfiare lo stomaco, combattere la ritenzione idrica e ridurre i sintomi della sindrome pre-mestruale nelle donne che prima del ciclo o nei primi giorni del ciclo hanno gonfiore di pancia, sono stressate e hanno segni di ritenzione idrica su tutto il corpo (gambe gonfie, pancia gonfia, viso gonfio). Da sola, questa bevanda, ricchissima di vitamina C e sali minerali come magnesio e potassio, fornisce l’equivalente di due porzioni di frutta ad alto contenuto di antiossidanti e con spiccata azione depurativa, antiossidante e antistress, ed è un vero portento per sgonfiare lo stomaco e depurarsi.
Ecco la ricetta, ideale al posto della colazione con le sue 200 calorie. Un vero e proprio concentrato di benessere, che regala anche una pelle più luminosa. 

LA FAVOLOSA BEVANDA PER SGONFIARE LO STOMACO
100 gr cetriolo, privato della buccia e dei semi
70 gr di papaya fresca o arancia fresca senza buccia
100 gr di ananas fresco (possibilmente) o in barattolo con solo succo e senza sciroppo
70 grammi di banana precedentemente surgelata a pezzi
una manciata di spinaci o una manciata di foglie di menta fresche
un bel pizzico di stevia
240 ml di bevanda Alpro Cocco (o stessa quantità di acqua di cocco)

Frullate tutti gli ingredienti, attendete 5 minuti e bevete la bevanda a colazione per almeno 4-5 giorni. Se avete un gonfiore di stomaco importante, associate a questa colazione una fetta di pane tostato da circa 20 gr e una tazza di tè leggero, tiepida o a temperatura ambiente, dolcificata con stevia. Per un totale di 265 calorie. Se invece volete solo depurarvi e combattere la ritenzione idrica, completate la colazione con 100 gr di yogurt greco scremato, accompagnato da stevia e cannella (260 calorie)
Valori nutrizionali della bevanda per sgonfiare lo stomaco: 202 calorie, 2,9 grammi di grassi, 39 grammi di carboidrati netti, 4,4 grammi di fibre, 3 grammi di proteine.
(photo via: PopSugar)

Chiudi il menu