I consigli per perdere peso per l’estate

Sette consigli per perdere peso in estate: mosse davvero semplici ma efficaci per organizzarsi senza fare una dieta, ma riuscendo comunque a correggere l’alimentazione e a sfidare se stessi per apparire al meglio nei vestiti più leggeri. Eccoli qua.

SETTE CONSIGLI PER PERDERE PESO IN ESTATE

1) Quanto peso vuoi perdere?
Innanzitutto, poniti ben chiaro l’obiettivo che vuoi raggiungere, ma cerca di essere realistica. In tre mesi puoi perdere al massimo 8 o  massimo 10 chili, non 35. Se pensi di poterti levare la zavorra in poco tempo, parti già con il piede sbagliato. Una volta stabilito il peso “ragionevole” da perdere, poniti come obiettivo di dimagrire almeno mezzo chilo a settimana, per gradi.
2) Tieni un diario alimentare: un sacco di volte le persone credono di mangiare poco, ma in realtà mangiano male. Appuntarsi tutto ciò che si è mangiato, è utile soprattutto quando si tende a mangiare fuori pasto, o si ha sempre un pezzetto di pane in bocca o non ci si regola nel consumo di olio o bevande. Avere un diario alimentare ci permette da un lato di comprendere quanto mangiamo, e dall’altro di capire se quel che mangiamo ci nutre a sufficienza (se mangi troppi carboidrati per esempio) e a quanto corrisponde in calorie. Per saperne di più leggi qui.
3) Prima di mangiare qualcosa pensaci due volte. Fare la dieta non è seguire delle indicazioni, ma imparare ad essere più equilibrati con il cibo. Inutile concedersi uno strappo dopo l’altro per poi cercare di rimediare rimanendo leggeri a cena o saltando un pasto. E’ importante ricordarsi del punto uno, sempre, e chiedersi: dove voglio arrivare?


Chiudi il menu