Correggere il metabolismo lento in 5 mosse

Come correggere il metabolismo lento? Oggi vediamo 5 modi per ottimizzare il metabolismo grazie ai consigli del nutrizionista Chris Sandel.  Sandel è un medico britannico che ha pubblicato un libro molto interessante dal titolo The Health trap, ovvero la trappola della salute, in cui spiega come la nostra idea di una dieta salutare non faccia tanto bene al metabolismo come invece supponiamo.

In particolare, se avete il metabolismo rallentato da troppe diete, il sovrappeso può solo accumularsi così come lo stress, e più lo stress si accumula, meno possibilità avete di perdere peso.

Conosco, ahimè, donne che non calano di un etto pur facendo una dieta da 800/1000 calorie in cui hanno persino eliminato i carboidrati. Se non volete arrivare a questo punto, al posto di pensare solo a dimagrire pensate a migliorare la vostra salute. Senza la salute i vostri piani di conquista del mondo con un peso forma ideale se ne andranno poco alla volta a farsi benedire.

Basta un cedimento, o ancora basta soltanto il fattore tempo. Conosco personal trainer che mangiano molto meno di me, pur essendo muscolose e passando ore in palestra. Mentre io peso poco più di cinquanta chili. Come è possibile, vi chiederete?

La chiave, lo ripeto, è la salute. Una salute perfetta porta a un metabolismo ottimale. E una salute perfetta si può avere solo dando al corpo tutto quello di cui ha bisogno, ovvero nutrimento e anche riposo.
Ecco perché vi suggerisco di fare queste 5 semplici cose per recuperare salute e metabolismo.

La cosa migliore è seguire queste indicazioni per 6 mesi minimo, in cui è meglio che diciate addio alla bilancia. Successivamente basterà un po’ di movimento, l’importante è non tornare a regimi massacranti, ma puntare su alimentazione corretta e sana e attività.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu