Cosa fare per perdere peso subito con la dieta del bicchiere

dimagrire mangiandoArrivati alle vacanze con qualche rotondità sospetta? Ebbene, basta un solo accorgimento per poter tornare in forma in due settimane.
Non ci vuole molto, non ci sono dosi da seguire, si tratta semplicemente di munirsi di un bicchiere da tavola (per acqua) di media grandezza e usarlo come misurino, diciamo di massimo 200 ml. E’ un esperimento che ho già provato molte volte, e devo dire che funziona, equivale automaticamente a una dieta ipocalorica ma è davvero semplice da seguire. Potete fare questo esperimento per massimo due settimane, in questo modo: dopo i primi sette giorni è possibile pesarsi e replicare.
LA DIETA DEL BICCHIERE
Durante il giorno: bere fino a otto bicchieri di acqua e fare una passeggiata di un’ora al giorno.
Colazione:
1 bicchiere di acqua acidulata con la spremuta di un limone intero prima di colazione.
Caffè o tè senza zucchero +1 bicchiere di latte scremato + mezzo bicchiere di muesli senza zucchero o cereali All bran.
Spuntino: 1 bicchiere di frutti rossi a scelta (mirtilli, more, ribes)
Pranzo: Un’insalata di lattuga, con un cucchiaino di olio, aceto e sale. 1 bicchiere di pasta di medio formato, come pennette o rigatoni (misurata da cruda in un bicchiere e poi cotta!), condita con 2 bicchieri di pomodori o finocchi o zucchine o funghi o peperoni o germogli altra verdura rigorosamente cruda, un cucchiaino di olio, aromi a scelta. In alternativa alla pasta, un bicchiere di riso integrale o cereali integrali, stavolta misurati da cotti, più le verdure crude per condire. Un bicchiere di frutta a scelta senza zucchero eccetto la banana.
Spuntino: un bicchiere di yogurt scremato
Cena: 1 bicchiere di fiocchi di latte scremato oppure 1 bicchiere di tonno al naturale oppure di carne in scatola tipo Simmenthal oppure un bicchiere di legumi già lessi a scelta oppure un bicchiere di gamberetti già lessati+ verdure a volontà condite con un cucchiaino di olio, aceto o limone a volontà, spezie ed erbe tritate (le verdure preferibilmente crude) + un bicchiere di sottaceti a scelta da mischiare con le verdure. Mezzo bicchiere di vino secco a scelta, bianco o rosso oppure un bicchiere di frutti rossi a scelta con un cucchiaio scarso di gelato bianco alla soia.

Chiudi il menu